Juventus: nuovo acquisto dal Sudamerica, stanno chiudendo

Lavori in corso per la Juventus con la società che sta sondando il terreno per quanto riguarda l’arrivo di un nuovo difensore. Nelle ultime ore è emersa la possibilità di prendere il terzino sudamericano, che si è messo in evidenza anche nel Mondiale per Club.

La rosa bianconera ha bisogno di ritocchi ed è necessario un vero e proprio restyling per quanto riguarda le corsie laterali. L’unico certo del posto è Cambiaso, con Weah e Alberto Costa destinati a partire.

Kostic spera in una riconferma ma, anche lui, è nel mirino di altre società, anche italiane come l’Atalanta. Intanto, in attesa dell’ufficialità del nuovo direttore tecnico Modesto, che dovrà occuparsi di calciomercato, Comolli ha avuto modo di sondare il terreno per l’arrivo di un giocatore interessante, proveniente dal Brasile.

Joaquín Piquerez
Calciomercato Juventus (la presse foto) – grantennistoscana

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la società – anche in queste ore – ha avuto modo di valutare l’operazione per prendere l’esterno di proprietà del Palmeiras.

Calciomercato Juventus: novità sul prossimo acquisto

Classe 1998, il calciatore dell’Uruguay è in Brasile dal 2021 ed ha totalizzato più di 100 presenze con la squadra brasiliano, diventando un punto fermo della formazione biancoverde.

Nel corso della sua avventura ha vinto anche la Copa Libertadores ed il Campeonato Paulista. Esterno a tutta fascia, gioca sul lato mancino. Le sue abilità principali sono in fase offensiva con spiccate doti di velocità.

Può essere un giocatore utile per Igor Tudor, che prediligie calciatori con queste caratteristiche. Può completare il reparto insieme a Cambiaso, che resta titolarissimo della squadra-

Bisogna, però, capire le intenzioni del Palmeiras, disponibile a cedere alla Juventus Joaquín Piquerez per almeno 15 milioni di euro.

piquerez
Piquerez Juventus (la presse foto) – grantennistoscana

Piquerez Juventus: nuovi aggiornamenti sull’affare

I bianconeri sono a lavoro e stanno setacciando il mercato europeo e non solo. Si cercano occasioni da tutto il mondo con Comolli sempre attento ai dati e ai numeri. Mister Moneyball, infatti, ha individuato un altro giocatore che rispecchia queste caratteristiche.

Si tratta di Joaquín Piquerez, uruguaiano di proprietà del Palmeiras, che può essere il prossimo rinforzo della Juventus. Le cifre in ballo non sono altissime, anche se i bianconeri non intendono spendere tutti questi soldi per il calciatore, che ha sempre militato in Sudamerica.

C’è il rischio, infatti, che l’adattamento in Europa e in Serie A, in un campionato difficile e complesso, possa pregiudicare l’esperienza del calciatore che ha una valutazione attorno ai 15 milioni di euro. Ecco perché la società sta facendo le dovute valutazioni, anche perché sulla fascia sinistra c’è già un titolare come Cambiaso, ormai imprescindibili negli schemi tattici di Tudor.

Gestione cookie