Dopo Jonathan David la Juventus sarebbe in procinto di regalare a Igor Tudor un secondo rinforzo di livello in questo calciomercato.
Stiamo parlando di un innesto cercato e fortemente voluto dal tecnico croato, convinto che la sua formazione possa compiere un importante salto di qualità in mezzo al campo con questo calciatore. Non era facile riuscire nell’obiettivo, ma alla fine la dirigenza bianconera ha deciso di compiere un importante sforzo economico per accontentare le richieste del proprio allenatore.

Allo stesso tempo, però, c’è da dire che quest’operazione si è sbloccata grazie ad una “parallela” in Premier League.
La Juventus si rinforza: colpo in arrivo dalla Premier
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, sempre più vicina e decisa a regalare a Igor Tudor il secondo rinforzo di quest’estate dopo Jonathan David.
Il tutto si starebbe sviluppando velocemente, con la dirigenza bianconera decisa a sfruttare una serie di incastri che si starebbero verificando in Premier League. Ed è proprio dall’Inghilterra che potrebbe arrivare questo innesto, giocatore che tanto piace al tecnico croato, convinto che con lui in mezzo al campo la sua formazione possa compiere un importante salto di qualità. Parlare di affare fatto è comunque prematuro, anche perché le parti non avrebbero ancora raggiunto alcun accordo, ma la sensazione è che la strada intrapresa possa alla fine dare ragione proprio alla Vecchia Signora.
Stando alle ultime notizie, infatti, con Zabarnyi in procinto di diventare un nuovo calciatore del Tottenham, la Juventus potrebbe affondare il colpo su Yves Bissouma per andare a rinforzarsi e completare la mediana in vista della prossima stagione. L’approdo nel nord di Londra dell’ucraino costerà agli Spurs almeno 61 milioni di euro, motivo per il quale la società londinese non disdegnerebbe la possibilità di incassare qualcosa per rientrare da questo investimento.
Juventus: 25MLN per il nuovo rinforzo
Il Tottenham è prossimo ad anticipare il Liverpool nella corsa a Ilya Zabarnyi, difensore classe 2002 che potrebbe arrivare a costare fino a 61 milioni di euro. In teoria, essendo due ruoli differenti, l’ucraino niente dovrebbe avere a che fare con Bissouma, ma nel corso della sua carriera l’ex Shakhtar ha giocato anche da mediano, e dunque potrebbe tranquillamente prendere il posto del guineano nello scacchiere di Thomas Frank.

Questo spianerebbe la strada che porta la Juventus a Yves Bissouma, giocatore di cui il Tottenham potrebbe tranquillamente fare a meno, ma che non ha alcuna intenzione di svendere. A conferma di questo il fatto che gli Spurs valuterebbero il cartellino del guineano circa 25 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, cifra decisamente alla portata della Vecchia Signora, ancora di più se dovesse concretizzarsi l’uscita di Douglas Luiz. Staremo a vedere.





