Kyrgios non ne vuole sapere di smetterla: nuova bordata a Sinner

Prosegue la battaglia personale di Nick Kyrgios contro Jannik Sinner. Ecco la nuova bordata dell’australiano contro il numero uno del mondo

Un anno di attacchi e invettive ininterrotte. Da quando Jannik Sinner, a ridosso della vittoria al Masters di Cincinnati dello scorso agosto, ha rivelato di essere stato assolto dall’ITIA per la positività a un controllo antidoping, Nick Kyrgios si è scatenato nei suoi confronti.

Nick Kyrgios
Kyrgios non ne vuole sapere di smetterla: nuova bordata a Sinner – grantennistoscana.it (Foto LaPresse)

Tra post social e dichiarazioni nelle varie interviste rilasciate da allora, il tennista australiano ha iniziato la propria battaglia contro Sinner con continue frecciate e allusioni al caso che ha coinvolto il campione azzurro e che si è concluso con la squalifica di tre mesi, scontata tra febbraio e maggio. Attacchi cui Jannik non ha mai risposto, cosa che invece hanno fatto i suoi tifosi sempre pronti a sfottere Kyrgios sui social dopo ogni vittoria dell’azzurro.

Lo stesso è accaduto domenica scorsa dopo il memorabile trionfo di Sinner a Wimbledon. Non poteva certo esimersi, Kyrgios dal commentare con il suo solito stile quanto avvenuto sul campo Centrale dei Championship, laddove lui stesso aveva disputato una finale nel 2022, perdendola da Djokovic.

Kyrgios attacca ancora Sinner, guardate cosa ha pubblicato

Stavolta per attaccare Sinner, Kyrgios non ha utilizzato una dichiarazione colorita bensì un simbolo e nulla più. Precisamente, l’australiano ha pubblicato un post con un asterisco, una scelta che può sembrare bizzarra ma non lo è. Nelle competizioni sportive, infatti, la presenza di un asterisco di fronte a un nome indica un qualcosa che manca o peggio una sanzione che ha colpito una squadra o un atleta. Pensate, ad esempio, alla classifica di un campionato di calcio in cui l’asterisco che compare vicino al nome di una compagine sta a ricordare che la stessa ha disputato partite in meno o subito una penalizzazione di punti.

il post di Kyrgios contro Sinner
Kyrgios attacca ancora Sinner, guardate cosa ha pubblicato – grantennistoscana.it

Kyrgios ha voluto dunque creare lo stesso effetto con la vittoria di Sinner a Wimbledon ovvero ricordare a tutti che è avvenuta dopo qualcosa di irregolare o di una sanzione. Effetto riuscito ? Giudicate voi. L’australiano è stato comunque l’unico tra i tennisti a commentare polemicamente il trionfo di Jannik. Altri colleghi che, a ridosso della squalifica, non erano stati teneri nei suoi confronti non hanno espresso nulla in merito.

Tra un attacco a Sinner e l’altro, per Kyrgios è arrivato il momento di tornare in campo. A quattro mesi dall’ultima partita disputata, lo scorso 21 marzo al Masters di Miami, l’australiano rientrerà la prossima settimana all’ATP 500 di Washington usufruendo del ranking protetto. Nel torneo americano, Kyrgios disputerà anche il doppio in coppia con Monfils.

Gestione cookie