La Juventus svende Douglas Luiz: bloccato il sostituto dalla Serie A

Il più grande flop della scorsa stagione della Juventus è stato Douglas Luiz: ora i bianconeri devono svenderlo a cifre minime.

I bianconeri stanno avviando una nuova stagione e intendono migliorare la rosa in tutti i reparti, facendo sì che la squadra di Igor Tudor possa tornare a stare in alto sia in Italia che in Europa. Certamente non sarà semplice gestire il mercato con le risorse economiche attuali a disposizione e per questo motivo il primo obiettivo è quello di cedere gli esuberi.

Calciomercato Juventus Frendrup
Calciomercato Juventus: nuovo centrocampista (ANSA) – grantennistoscana.it

Tra questi c’è Douglas Luiz, il vero colpo di mercato sbagliato da Giuntoli, che ora andrà venduto a cifre molto più basse di quelle che si aspettava il club.

Calciomercato Juventus: va via Douglas Luiz

Il futuro della Juve passa dalle mosse di mercato che si riusciranno a chiudere d’ora in avanti. Non sarà semplice migliorare la rosa, così come non sarà semplice vendere i calciatori in esubero ma ora bisognerà seguire il piano della nuova dirigenza per non sprecare ingenti somme di denaro.

La Juve vuole alzare l’asticella e ridurre al minimo il gap con le avversarie e le contendenti in Serie A. Non sarà sicuramente semplice accontentare Tudor in tutto e per tutto ma il lavoro è già avviato.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus deve immediatamente cedere Douglas Luiz e ora si fanno avanti nuove proposte che i bianconeri stanno prendendo in considerazione.

Douglas Luiz verso il ritorno in Premier League: due club su di lui

La parabola di Douglas Luiz con la Juventus non ha mai trovato un picco positivo. Arrivato dall’Aston Villa per oltre 50 milioni di euro, ha completamente disatteso le aspettative e non c’è stato mai modo di conoscere realmente il suo talento che, invece, in Premier League aveva abbondantemente mostrato.

Secondo quanto riferisce Sportmediaset, su Douglas Luiz ora ci sono West Ham ed Everton che intendono riportarlo in Premier League il prima possibile. Il centrocampista brasiliano ha aperto all’addio immediato alla Juve e al ritorno in Inghilterra ma ora andranno raggiunti tutti gli accordi.

La Juventus chiederebbe almeno 40 milioni di euro ma il calciatore brasiliano ha mostrato una grossa involuzione e quindi i club inglesi non intendono minimamente superare la quota di 30 milioni totali.

Juventus Douglas Luiz
Juventus: cessione per Douglas Luiz (ANSA) – grantennistoscana.it

Via Douglas Luiz: la Juventus pensa a Frendrup

Douglas Luiz è un nome in uscita dalla Juventus, ma con il suo addio si aprirà la ricerca di un nuovo centrocampista che, in realtà, è già stato individuato. La Juve vuole Morten Frendrup del Genoa.

Douglas Luiz Premier League
Douglas Luiz verso il ritorno in Premier League (ANSA) – grantennistoscana.it

Frendrup è una richiesta specifica di Igor Tudor che vorrebbe calciatori duttili e di gamba in mezzo al campo. Il Genoa non chiude alla cessione ma chiede 25 milioni di euro per cedere uno dei suoi pilastri.

Gestione cookie