La+ripresa+del+Drone+fa+emergere+l%26%238217%3Binaudito%2C+da+quel+momento+%C3%A8+cambiato+tutto%21
grantennistoscanait
/articolo/la-ripresa-del-drone-fa-emergere-linaudito-da-quel-momento-e-cambiato-tutto/142/amp/
News

La ripresa del Drone fa emergere l’inaudito, da quel momento è cambiato tutto!

Avete mai pensato che un drone possa riportare in immagini qualcosa di assolutamente incredibile? Le immagini che seguono parlano di una scoperta clamorosa che ha permesso di salvare la vita a un uomo a cui sono stati portati i primi soccorsi.

Drone ritrova uomo – GranTT

Chi non ha mai sognato un drone? Da quando sono usciti ne esistono tantissime tipologie. Ce ne sono alcuni molto fatiscenti, altri che invece si possono comandare a distanza con estrema precisione e possono costare anche migliaia di euro.

Di certo non è solo un gioco, anche se si può utilizzare anche in tal senso. Si tratta di uno strumento straordinario che potrebbe permettere a chiunque di uscire da situazioni scomode. I droni a volte vengono utilizzati anche dalle forze dell’ordine che così riescono ad arrivare in punti dove accedere con i mezzi a motore o addirittura a piedi è difficilissimo.

Quello che appare abbastanza semplice da capire è che la tecnologia ha migliorato la nostra vita sotto numerosi punti di vista. Questo potrebbe permettere di dare una svolta al mondo sotto diversi aspetti. Pensate che con un semplice click si può arrivare un po’ ovunque e portare a degli sguardi straordinari che possono essere alle volte anche molto spettacolari sotto ogni punto di vista.

L’utilizzo dei droni sta cambiando molte cose – GranTT

Il drone salva la vita a un uomo

Stavolta vi raccontiamo la storia di un drone in grado di salvare la vita a un uomo. Ci troviamo di fronte a una piccola rientranza su una montagna dove è incastrato l’uomo che poi vede cadere tutto in un precipizio. Non è chiaro ben cosa sia accaduto in merito e come questi ci sia finito dentro quel foro. Fatto sta che proprio l’intervento del drone ha permesso all’uomo di salvarsi.

Il DJI ha svelato come 18 droni abbiano salvato in circa dieci mesi diverse persone. Sono 59 le persone salvate da alluvioni e altre in cui l’accesso dei soccorsi era stato reso molto complicato sotto ogni punto di vista. In questo caso la tecnologia ha dimostrato come la situazione si possa dire facile da rimediare. Sotto altri punti di vista invece sono tantissime le situazioni complesse che possono essere importanti grazie all’utilizzo della tecnologia.

Rivoluzione droni – GranTT

I droni sono straordinariamente utili, ma per portare in salvataggio qualcuno servono dei modelli raffinati e in grado di andare anche nei posti di accessibilità più complicata e gestione più difficile. Certo senza un corso da pilota di droni anche il macchinario più potente sarà inutile perché non pensate che sia così facile guidarli e manovrarli.

Raffaele Moauro

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago