La strada è la più bella del mondo si trova proprio in Italia e ha un panorama mozzafiato. Per questo motivo è “l’ottava meraviglia del mondo”
Ci sono luoghi bellissimi in ogni angolo del mondo. Veri e propri paradisi che vengono spesso presi d’assalto da tantissimi visitatori. Ogni paese ha infatti la sua peculiarità, con le sue differenze ineguagliabili. Molti luoghi sono oggetto di recensioni, classifiche e menzioni importanti. Dalle spiagge più belle, dai borghi più caratteristici, fino alle strade più belle.
Il mondo è grande e di strade ce ne sono davvero molte. Ma ce n’è una, di una vista mozzafiato, che è più vicina di quanto pensassimo. Infatti, si trova proprio in Italia ed è considerata l’ottava meraviglia del mondo. Si tratta di una strada panoramica che percorre un dislivello di oltre 350 metri, regalando dietro a ogni curva scorci che sembrano dei dipinti.
La Lombardia è ricca di panorami davvero unici. Dal lago di Como, a quelli del Garda e Iseo, fino ai villaggi storici di Sirmione e Vigevano. Proprio in questa splendida regione si trova una delle strade più belle al mondo, la Strada della Forra, che si snoda dal lago fino a Pieve di Tremosine sul Garda, attraversando la spettacolare gola scavata dal torrente Brasa.
Rupi a strapiombo, tunnel nascosti e gole scoscese creano un’atmosfera mozzafiato che ha fatto definire questo percorso da Winston Churchill “l’ottava meraviglia del mondo“. La strada panoramica offre scorci ancora più suggestivi se esplorati a bordo di una decappottabile o delle due ruote, regalando emozioni indimenticabili ai suoi visitatori.
La Strada della Forra, lunga 6 chilometri, è molto amata dai motociclisti, e non è raro incontrare centauri che cavalcano i loro bolidi lungo il percorso, in ogni stagione dell’anno.La strada della Forra è stata creata nel 1913 per facilitare il passaggio degli abitanti di Tremosine e oggi è una meta turistica ambita da visitatori di tutto il mondo. Grazie alla sua bellezza straordinaria, è stata scelta come luogo di riprese per numerose pubblicità e film, tra cui “007 – Quantum of Solace”.
Ideale dunque per chi ama viaggiare con i mezzi per godersi il panorama durante il tragitto, la Strada della Forra è estremamente consigliata ai turisti proprio in questo periodo dell’anno. I colori e gli odori della primavera, uniti ad un clima mite e soleggiato consentono di godere a pieno della vista e di fermarsi per ammirare più a lungo il panorama o scattare qualche fotografia.
Jannik Sinner raggiunge la semifinale degli Australian Open, dominando Ben Shelton in un match di…
Un particolare elettrodomestico molto in voga in tutta Europa sta facendo scattare l'allarme: se lo…
Leclerc e Hamilton hanno iniziato la stagione in salita, la Ferrari pensa già a una…
C'è una nuova truffa che incombe e spaventa gli italiani che devono partire per le…
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…