Lacrime+per+Rafa+Nadal%2C+la+notizia+%C3%A8+appena+arrivata
grantennistoscanait
/articolo/lacrime-per-rafa-nadal-la-notizia-e-appena-arrivata/39922/amp/
Sport

Lacrime per Rafa Nadal, la notizia è appena arrivata

Si avvicina a grandi passi il torneo grazie al quale il campione spagnolo è diventato una leggenda del tennis: ecco cosa si prevede a Parigi

Ha mantenuto la promessa. È stata di parola, Amelie Mauresmo, ex gloria del tennis francese, ex numero uno del mondo e da anni direttrice del Roland Garros quando, in un’intervista concessa ai media qualche mese fa, aveva dichiarato di avere in mente una celebrazione speciale. Unica nel suo genere, ma quasi dovuta ad un campione che sul rosso di Parigi è dapprima diventato un fuoriclasse, per poi assurgere alla figura di leggenda. Non è difficile capire di chi stiamo parlando.

Lacrime per Rafa Nadal, la notizia è appena arrivata (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Negli ultimi 19 anni chi ha partecipato allo Slam nella capitale parigina sapeva in anticipo che avrebbe dovuto fare i conti con vero e proprio mostro sacro della terra battuta. Recordman All Time di trionfi nel suggestivo impianto francese, Rafa Nadal ha scritto pagine indimenticabili nella già leggendaria storia della kermesse.

Sono ben 14, infatti, i trionfi dello spagnolo a Parigi: un primato che difficilmente potrà essere battuto nei decenni a venire. Dopo aver tentato, nel 2024, la clamorosa impresa – fallita dopo la sconfitta al primo turno patita per mano di Sascha Zverev, di incamerare il trofeo per la 15esima volta, il mancino di Manacor non ha resistito alla tentazione di provarci, sullo stesso terreno di gioco che lo ha visto dominare per quasi 20 anni, anche nelle vesti di giocatore spagnolo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Missione fallita anche in questo caso, stavolta per ‘colpa’ di Novak Djokovic, uno dei suoi grandi rivali in carriera.

Nadal, l’omaggio a Parigi sarà da brividi: annuncio ufficiale

Nadal e il Roland Garros sono legati da una storia d’amore, il rispetto è reciproco”, ha dichiarato Mauresmo, lasciando poi campo all’esposizione della grande celebrazione organizzata per omaggiare il fuoriclasse spagnolo il prossimo 25 maggio. Ci sono tutti i presupposti per far sì che sia un evento che davvero emozionerà non poco gli spettatori sugli spalti nonché i milioni di telespettatori collegati da tutto il mondo.

Nadal, l’omaggio a Parigi sarà da brividi: annuncio ufficiale (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

L’evento, previsto al termine dei tre incontri della sessione diurna, rappresenterà un tributo solenne al tennista, ma anche all’uomo, che meglio di tutti ha incarnato lo spirito della terra rossa di Parigi.


A rendere ancor più speciale un omaggio che forse non ha precedenti a livello di circuito ATP – e men che meno nei tornei dello Slam -, è previsto l’allestimento di una mostra temporanea dedicata a Nadal all’interno del museo del Roland Garros. Nonché una campagna mediatica con la voce del maiorchino come narratore del documentario ufficiale del torneo ‘Only at Roland-Garros‘: in questo caso il lancio è previsto per il 12 maggio, altra data da cerchiare in rosso sul calendario di ogni appassionato di tennis.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago