L%26%238217%3Bannuncio+su+Alcaraz+%C3%A8+una+mazzata%2C+fa+festa+Sinner
grantennistoscanait
/articolo/lannuncio-su-alcaraz-e-una-mazzata-fa-festa-sinner/40104/amp/
Sport

L’annuncio su Alcaraz è una mazzata, fa festa Sinner

Jannik Sinner può esultare non solo per l’imminente rientro in campo dopo la squalifica: l’annuncio è una batosta per Carlos Alcaraz

I tifosi non stanno più nella pelle. Pochi giorni ancora e potranno di nuovo ammirare il loro idolo: il numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner, ritornerà alle competizioni agli Internazionali d’Italia, ospitati al Foro Italico di Roma e in calendario dal 7 al 18 maggio.

L’annuncio su Alcaraz è una mazzata, fa festa Sinner-grantennistoscana.it (LaPresse)

Non c’è posto più bello di Roma per rientrare a giocare“, ha confessato il 23enne altoatesino che fra pochi giorni chiuderà definitivamente il capitolo ‘Clostebol’: “Rientro sicuramente con una mentalità diversa. Non mi divertivo più, il pensiero era diretto ad altre cose“.

Dunque, il Masters 1000 di Roma acquista un sicuro protagonista ma ne perde un altro visto che Novak Djokovic non lo disputerà. Il campione serbo ha annunciato il suo forfait per “arrivare al meglio a Parigi“. Sei volte vincitore al Foro Italico, Nole mancherà dopo sedici partecipazioni consecutive.

Un annuncio, il forfait del 24 volte vincitore di una prova del Grande Slam, che di sicuro delude i fan del campione serbo. Ma anche i tifosi di Carlos Alcaraz hanno poco da stare allegri dal momento che un annuncio è una vera e propria batosta per il numero 3 del mondo.

Bertolucci: “Zverev e Alcaraz hanno combinato dei disastri. Jannik Sinner può sonni tranquilli”

Jannik Sinner trascorrerà almeno un anno consecutivo in vetta al ranking ATP. L’ufficialità è arrivata dopo il forfait di Carlos Alcaraz al Mutua Madrid Open, con lo spagnolo fermato da un problema allo psoas della gamba destra e ancora in forte dubbio per il Masters 1000 di Roma.

Uno score di tutto rispetto considerando che solo quattro tennisti nella storia sono riusciti a guardare tutti dall’alto per un anno dopo essere essere diventati per la prima volta numero uno: Novak Djokovic,  Roger Federer, Jimmy Connors e Lleyton Hewitt.

Bertolucci: “Zverev e Alcaraz hanno combinato dei disastri. Jannik Sinner può sonni tranquilli”-grantennistoscona.it (LaPresse)

Ebbene, Paolo Bertolucci, in un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’, si è soffermato su Zverev e Alcaraz che non hanno approfittato dello stop forzato di Sinner per insidiare il suo primato nel ranking Atp: “Ciò che si pensava era che riuscissero ad avvicinarsi molto a lui nella classifica e magari anche a superarlo, mentre invece hanno combinato dei disastri. Sinner, quindi, può dormire sonni tranquilli“.

Poi l’ex capitano non giocatore della Nazionale di Coppa Davis (dal1997 al 2000) è entrato nei dettagli: “Zverev ha sbagliato programmazione andando a giocare in Sudamerica e da lì si è incasinato perdendo punti di riferimento. Alcaraz dice che ha subito la pressione, ma anche prendendo per buona questa sua affermazione, il fatto è che difetta di continuità e lo si era già visto l’anno scorso” .

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago