Licia+Col%C3%B2+et%C3%A0%2C+studi%2C+salute%2C+dove+vive%2C+figli%2C+divorzio%3A+tutto+sulla+conduttrice
grantennistoscanait
/articolo/licia-colo-eta-studi-salute-dove-vive-figli-divorzio-tutto-sulla-conduttrice/3820/amp/
Spettacolo

Licia Colò età, studi, salute, dove vive, figli, divorzio: tutto sulla conduttrice

Licia Colò è una delle conduttrici più famose d’Italia. Sapete davvero tutto della presentatrice? Insieme scopriremo maggiori dettagli della sua vita privata e professionale.

La televisione italiana è piena di presentatori di grande talento. Tra i tanti professionisti del piccolo schermo, non possiamo non citare Licia Colò. Presentatrice, autrice, scrittrice e blogger: Colò è un personaggio davvero in gamba. Nata il 7 luglio 1962, la conduttrice ha dunque sessant’anni.

Licia Colò: tutto su di lei- GrantennisToscana.it

Inizia la sua carriera televisiva nel 1983, approdando ad Italia 1  come annunciatrice. Dopo poco tempo, tuttavia, esordisce come conduttrice. Colò, difatti,  affianca Paolo Bonolis nel programma Bim Bum Bam. Nella sua carriera vanta anche una collaborazione con Maurizio Costanzo. La donna, infatti, conduce a metà degli anni ’80 Buona Domenica, accompagnando il noto giornalista. Nel 1989, sempre su Canale 5 è al timone di L’arca di Noè, format dedicato agli animali e alla natura, sue grandi passioni.

La vera svolta avviene nel 1996, anno in cui passa in casa Rai. Approda a di Geo e Geo, programma che condurrà per più di un decennio, lasciando un’impronta decisiva. Difatti, ogni qual volta si nomina la trasmissione viene in mente proprio il suo nome. Oltre ad essere un’affermata professionista, Colò è anche madre di una ragazzina di nome Laila, avuta dal secondo marito Alessandro Antonino.

Conosciamo meglio Licia Colò

Dunque Licia Colò è una delle conduttrici italiane più famose. Benchè abbia lasciato la Rai in favore di La7, dove conduce Eden- un pianeta da salvare, la donna resta uno dei volti più noti del piccolo schermo. Gentile, delicata, dai toni pacati: Licia Colò è riuscita sempre ad empatizzare con il pubblico. Tuttavia anche nelle carriere più brillanti possono esserci dei problemi. La donna, difatti, ha avuto varie controversie con l’Ordine dei giornalisti del Lazio. Colò era  iscritta all’Ordine di questa regione. Negli anni, però, l’Ordine laziale non ha gradito alcuni modus operandi della donna, ritenendoli deontologicamente scorretti e non in linea con la professione giornalistica. Difatti l’albo vieta ogni forma di pubblicità commerciale agli iscritti. Nel 2020, dopo diverse ammonizioni e provvedimenti, la Colò è stata definitivamente radiata dall’albo.

Licia Colò – AnsaFoto – grantennistiscana.it

Per quanto riguarda la vita privata, invece, l’ex conduttrice di Geo e Geo sembra aver avuto diverse storie importanti, fra cui due matrimoni, entrambi terminati. Nel 1987 convola a nozze con il tennista Nicola Pietrangeli, di ben ventinove anni più grande. Il matrimonio, tuttavia, finisce nel 1994. Dal 1994 al 2003 intrattiene una relazione con Carlo Brotto, cameramen di Mediaset. L’anno successivo conosce Alessandro Antonino, un giovane pittore, con il quale, dopo appena tre mesi, si  unisce in matrimonio. L’anno successivo nasce la figlia Laila.

Classe 1973, Antonino è originario di Napoli, città in cui ha frequentato l’Accademia di Belli Arti. Il rapporto fra l’artista e la conduttrice sembrava procedere a gonfie vele, anche se da qualche giorno è stata annunciata la loro separazione. La presentatrice, quindi, è tornata nuovamente single dopo quasi vent’anni di amore con Alessandro Antonino. La signora Colò vive con sua figlia a Roma, in una bellissima casa nella zona centrale della capitale, ma circondata dal verde.

Mariavictoria Stella

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago