Lo+scontro+non+accenna+a+terminare%3A+altra+bufera+Sinner
grantennistoscanait
/articolo/lo-scontro-non-accenna-a-terminare-altra-bufera-sinner/40041/amp/
Sport

Lo scontro non accenna a terminare: altra bufera Sinner

Jannik Sinner senza pace: nuova bufera intorno al nome del tennista azzurro, soprattutto dopo la controversa squalifica per doping

L’attesa sta finalmente per finire. Jannik Sinner è pronto a tornare in campo, a farlo alla sua maniera, per giunta a casa sua. Gli Internazionali di Roma sono alle porte ed il 23enne di San Candido sa bene che dopo il lungo stop sarà fondamentale ricominciare nel migliore dei modi.

Lo scontro non accenna a terminare: altra bufera Sinner (LaPresse) – Grantennistoscana.it

Il Foro Italico è già pronto ad applaudire ogni sua giocata, ad accompagnarlo in campo dopo tre mesi durissimi. Il caso Clostebol è alle spalle, Jannik ha deciso di arrivare al patteggiamento con la WADA rinunciando a prendere parte ai tornei successivi a quello di Melbourne. Vinto il primo Slam del 2025, ora tocca agli altri.

Ma la polemica riguardo la questione doping e la rigidità della pena inflitta a Sinner continua a far discutere, a collezionare i pareri più discordanti. Nelle scorse ore – manco a dirlo – è scoppiato di nuovo il caos. Parole durissime e stavolta – ancora – al centro di tutto c’è Federica Pellegrini.

Sinner, che botta: c’entra ancora la Pellegrini

Federica Pellegrini, ultimamente, ha rilasciato un’intervista nella quale aveva duramente criticato la gestione della squalifica di Jannik Sinner: “È stato trattato diversamente dal 99% degli altri casi. È tua responsabilità se il fisioterapista usa una crema su di me e poi risulto positivo ai test”, aveva detto l’ex nuotatrice oggi membro del Comitato Olimpico Internazionale scatenando una polemica senza fine.

Sinner, che botta: c’entra ancora la Pellegrini (LaPresse) – Grantennistoscana.it

Chi le ha dato ragione, chi invece ha avuto da ridire sulle frasi della ‘Divina’ che per molti è risultata fuori luogo a riguardo. Un’altra, l’ennesima, dura risposta alla Pellegrini è arrivata nelle scorse ore da un campione del passato, un tennista italiano come Paolo Bertolucci che probabilmente nell’ambito tennistico ne sa qualcosa in più, anche riguardo alla delicata questione doping. ‘Il Corriere dello Sport’ ha riportato le parole in una sua recente intervista: Ha detto cose insensate, è doppiamente grave il fatto che arrivino da chi fa parte del Cio del Coni. Ha sbagliato”.

Bertolucci ha poi spiegato il perché delle sue dichiarazioni, punzecchiando la Pellegrini: “Non è vero che la responsabilità è di Jannik se il fisioterapista utilizza una crema su di lui, Sinner è risultato positivo per una sostanza che era presente sul dito del fisioterapista ed è stato condannato per qualcosa per cui nessuno è mai stato accusato“.

L’ex tennista ha poi concluso: Non è la prima volta che Federica Pellegrini parla a sproposito di Jannik. Ma lui è di un altro pianeta, è più forte delle critiche e lo ha già dimostrato”. Game, set and Match direbbe qualcuno. Il caso è chiuso, o forse no. In attesa dell’imminente ritorno in campo del tennista più forte al mondo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago