Lo straziante annuncio del famosissimo attore: “Non voglio morire”

Un famosissimo attore ha fatto un annuncio inaspettato, che il pubblico accoglie sicuramente con amarezza e riguarda una decisione importante per la sua carriera e la sua vita

Il mondo del cinema sta perdendo un grandissimo attore, che ha scritto la storia per le sue interpretazioni incredibili. Ha vinto una serie di premi, si è distinto per film e serie tv iconici che sono entrati nel cuore del pubblico. Si parla di Michael Douglas, attore e produttore cinematografico nato nel 1944 che ha annunciato uno straziante addio: lascerà il mondo della recitazione.

Michael Douglas con i fan
Lo straziante annuncio del famosissimo attore: “Non voglio morire” (ANSA) grantennistoscana.it

Michael è figlio di Kirk Douglas e durante la recente edizione del Karlovy Vary International Film Festival, tra gli eventi cinematografici più prestigiosi d’Europa, ha sorpreso il pubblico e i giornalisti con una frase molto importante. Si trovava al festival per presentare la versione restaurata di Qualcuno volò sul nido del cuculo, che produsse lui stesso e vinse cinque Oscar.

L’attore ha attraversato 60 anni nel mondo del cinema e più in generale della recitazione. Per comunicare il suo addio ha scelto il festival rendendo note le proprie intenzioni: “Ho capito che dovevo smettere. Ho lavorato duramente per quasi 60 anni e non voglio essere uno di quelli che muoiono sul set. Non ho alcun piano reale per tornare indietro”.

Michael Douglas lascia il cinema, è arrivato l’annuncio

L’ultimo film di Michael Douglas è del 2022 con Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Poi ha scelto di non apparire in nuove produzioni. Ha scherzato sul suo ritiro con la sua solita ironia parlando che il ritiro dalle scene gli permetterà di godersi maggiormente alla vita matrimoniale con sua moglie Catherine Zeta-Jones: “Interpretando il ruolo della moglie per mantenere un matrimonio felice”.

Michael Douglas
Lo straziante annuncio del famosissimo attore: “Non voglio morire” (ANSA) grantennistoscana.it

Michael Douglas al festival si è anche soffermato sul livello del cinema del passato. Ricordando con attenzione gli Oscar del 1976, quando il film Qualcuno volò sul nido del cuculo vinse contro Quel pomeriggio di un giorno da cani, Lo squalo, Barry Lyndon e Nashville. E infatti ha detto: “Negli ultimi 20 anni abbiamo mai avuto qualcosa di simile”.

Il percorso dell’attore è stato ostacolato dall’ingombrante figura di suo padre Kirk, leggenda del cinema. Crearsi una propria identità non è stato semplice, ma è riuscito a distinguere come attore e produttore. La sua vita e carriera è stata caratterizzata da alti e bassi, come i problemi personali negli anni ’90.

Gestione cookie