Lookman all’Inter: si chiude per un altro colpo da 30 milioni

Il calciomercato dell’Inter passa da Ademola Lookman, in parola col club nerazzurro. Ma chi prende l’Atalanta al posto del Pallone d’Oro nigeriano?

Dalla Spagna svelano l’ipotesi a sorpresa, in un ritorno di fiamma che riguarda proprio la possibilità di vederlo in Italia. Uno dei calciatori che piacevano anche all’Inter, oltretutto, per quella che è la richiesta da 30 milioni e che porterebbe l’Atalanta a trovarsi il sostituto di Lookman direttamente dal Siviglia.

Lookman all'Inter sblocca il colpo da 30 milioni
Lookman all’Inter sblocca il colpo da 30 milioni – GranTennisToscana (ANSA foto)

Come hanno fatto sapere da Fichajes.net, la volontà del Siviglia sarebbe quella di vendere il proprio esterno offensivo che, nello scacchiere tattico di Ivan Juric potrebbe giocare da sottopunta di Gianluca Scamacca. Una soluzione che arriva proprio come accaduto ad Ademola Lookman che è stato trasformato da seconda punta ed esterno e bomber che ha affiancato Mateo Retegui nell’annata appena finita e con l’italo-argentino appena ufficializzato al club saudita.

Calciomercato: Lookman all’Inter, il sostituto all’Atalanta

Il sostituto di Ademola Lookman arriva dal Siviglia, secondo ciò che raccontano i media spagnoli in merito all’arrivo proprio del nigeriano all’Inter. Stando a quanto riferisce Ivan Zazzaroni, il nigeriano sarebbe in parola con l’Inter e si starebbe solo aspettando la fumata bianca per il suo arrivo a Milano. Questo, inevitabilmente, accende l’esigenza da parte dell’Atalanta di andare diretta su un nuovo attaccante.

Sfumato Lucca e con l’intenzione di dover rimpiazzare poi anche Lookman, dopo Retegui, la Dea potrebbe cogliere l’occasione che si sta presentando sul fuoriclasse belga.

Si tratta di Dodi Lukebakio, calciatore del Siviglia in uscita dalla Liga e con l’intenzione di accasarsi in un club che gioca la prossima Champions League. L’occasione, reciproca, potrebbe permettere alle parti di sposare la rispettiva causa l’uno dell’altro. L’Atalanta che perde Lookman, potrebbe infatti trovare in Lukebakio il sostituto ideale. Il belga, a caccia di un posto da titolare in Champions League, troverebbe nella soluzione a Bergamo quella ideale per il proseguo della sua carriera.

lookman
Lookman può essere sostituito con il colpo dal Siviglia – GranTennisToscana (La Presse)

Chi è “il nuovo Lookman” per l’Atalanta: affare da 30 milioni

Chiederà 30 milioni e la Dea ne vuole spendere 20 per Dodi Lukebakio, perché poi c’è da spendere qualcos’altro per sostituire Retegui, appena ufficializzato come ceduto dalla società orobica.

Dodi Lukebakio è l'occasione a sorpresa per l'Atalanta
Dodi Lukebakio è l’occasione a sorpresa per l’Atalanta – GranTennisToscana (ANSA foto)

In ogni caso, l’esterno che all’occorrenza può stringersi per giocare assieme a Charles De Ketelaere, alle spalle di una punta come Gianluca Scamacca, farebbe al caso proprio dell’Atalanta che, per sostituire Lookman, dovrà investire. Le volontà del giocatore sono quelle di trovarsi una squadra di un certo livello, nell’anno che anticipa il Mondiale che il Belgio dovrà vivere da protagonista. E volendo far parte della spedizione di Rudi Garcia, ecco che Lukebakio potrebbe diventare il nuovo attaccante dell’Atalanta.

Gestione cookie