Lookman lascia la Serie A: all’Atalanta 50MLN

Per quanto lo ritenesse uno dei pilastri del nuovo corso, l’Atalanta non è riuscita a trattenere a Bergamo Ademola Lookman.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Dea è prossima a salutare l’anglo-nigeriano, pronto a firmare per un’altra cifra record con una delle più grandi società d’Europa. Nei prossimi giorni le parti si sederanno al tavolo delle trattative per definire gli ultimi dettagli di un’operazione che vedrà società come Napoli e Juventus restare con un pugno di mosche in mano nonostante tutti i tentativi e i corteggiamenti di queste settimane.

Ademola Lookman
Ademola Lookman lascia la Serie A (LaPresse) – grantennistoscana.it

Lookman via dalla Serie A: svelato dove firmerà

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ademola Lookman, destinato a lasciare l’Atalanta in questo calciomercato per via dell’interesse di una grande d’Europa. E pensare che nel corso di queste settimane si è parlato di una possibile permanenza in Italia dell’anglo-nigeriano, ma a questo punto è difficile pensarlo, anche perché l’occasione che si è presentata sarebbe irrinunciabile non solo per il calciatore ma anche per la Dea stessa.

A fronte di questo nei prossimi giorni le cose potrebbero farsi decisamente più interessanti, con società come Napoli, Juventus ed Atletico Madrid, fra le altre, che potrebbero restare con un pugno di mosche in mano quando invece pensavano di essere loro in vantaggio nella corsa al calciatore.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere di Bergamo, il Barcellona potrebbe seriamente affondare il colpo su Ademola Lookman già nel corso della prossima settimana, anche perché è intenzione di Laporta regalare a Hansi Flick un esterno di qualità dopo che per la seconda estate consecutiva è saltata l’opzione Nico Williams.

All’Atalanta 50MLN per Lookman

Ademola Lookman si avvicina a grandi passi verso il Barcellona. Ovviamente è ancora prematuro parlare di affare fatto, ma la sensazione è che avvelenato dalla storia Nico Williams, il Barça non si lascerà sfuggire questa volta il suo obiettivo di mercato.

Ademola Lookman
I Barcellona punta Lookman, i dettagli dell’offerta (LaPresse) – grantennistoscana.it

 

Da capire adesso con che tempistiche quest’operazione andrà in porto, ma la sensazione è che il tutto dipenderà dalla risposta dell’Atalanta all’importante offerta che Joan Laporta sarebbe pronto a far recapitare tramite PEC negli uffici di Zingonia. Stando ai colleghi del Corriere dei Bergamo, infatti, i campioni di Spagna sarebbe pronti a mettere sul piatto 50 milioni di euro per Ademola Lookman, cifra che potrebbe far vacillare ma non convincere ancora l’Atalanta, che per il suo numero 11 chiede almeno 60. Le parti potrebbero però incontrarsi a metà strada, con il calciatore che ovviamente starebbe cominciando a spingere per questa soluzione.

Gestione cookie