Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l’attrice molto amata all’età di 45 anni.
La notizia, confermata dalla sua famiglia con grande dolore, ha scosso fan e colleghi in tutto il mondo: un’attrice molto nota e amata per i suoi ruoli ci ha lasciati a soli 45 anni. In Italia, la conoscevamo soprattutto per la sua partecipazione ad alcune serie di indiscusso successo e per i suoi ruoli diventati iconici. Tra tutte, era stata per ben sette stagioni nel cast di Le sorelle McLeod, dove aveva interpretato il personaggio di Jodi.
Parliamo di Rachael Carpani, scomparsa inaspettatamente giorni fa, ma la notizia è stata diffusa solo adesso, dopo una lunga battaglia contro una malattia cronica, come ha rivelato sua sorella Georgia – a cui era davvero molto legata – in un toccante comunicato pubblicato sui social. L’attrice cresciuta in una fattoria vicino a Sidney, in una zona rurale dell’Australia, si era sin da subito interessata alla recitazione e aveva studiato in particolare arte teatrale.
La già citata serie Le sorelle McLeod le ha assicurato grande popolarità nel suo paese d’origine, ma anche in Italia, dove è andata in onda anche su Rai1 oltre che sul digitale terrestre e sul satellite, sul canale Hallmark Italia. L’esordio nella serie avvenne nel 2001 e nello stesso anno ha partecipato alla serie All Saints, che è però inedita in Italia. Nel nostro Paese, la conosciamo però anche per la sua partecipazione a NCIS: Los Angeles, dove prende parte alla prima stagione.
Prende poi anche parte alla prima stagione di un’altra serie australiana di succsso, The Glades, che in Italia viene trasmessa a partire dal 2010 su Fox. Sono le uniche tre serie a cui ha preso parte e che sono state trasmesse nel nostro Paese, mentre in Australia, pur mancando ormai da molto tempo da cinema e tv, per lunghi anni è stata un’attrice molto conosciuta e apprezzata, appunto sia sul piccolo che sul grande schermo.
Al cinema in tanti ricordano il suo ruolo di Sally nel thriller Triangle, che in Italia non è mai arrivato in sala, ma è diventato un piccolo cult tra gli appassionati di genere, distribuito esclusivamente in home-video. Protagonista anche di un altro film cult, ovvero If There Be Thorns – anche questo inedito in Italia, quella produzione televisiva è stata vista alla sua prima USA da quasi due milioni di telespettatori, così come il successivo Seeds of Yesterday.
Uscito sotto Covid negli Usa, e distribuito solo in streaming e download digitale, è infine Tornare a vincere, con protagonista Ben Affleck: nel film Rachael Carpani interpretava Diane. L’attrice è stata anche protagonista di Against the wall, nel ruolo di Abby Kowalski. Infine, nel ruolo di Claudia Salini, ha recitato lo scorso anno in Home and Away, una soap opera che va in onda in Australia da quasi quarant’anni e circa 9mila episodi, ma che nel nostro Paese, pur lanciata diverse volte, non ha mai ottenuto successo.
Ospite di Verissimo il ballerino Joaquín Cortés: "Ho rischiato di morire, pensavo fosse febbre", la…
Il cantautore Eugenio Finardi torna in televisione per raccontarsi a viso aperto: nel suo intervento…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…