Marco+Mengoni%3A+brutte+notizie+da+Eurovision+%7C+Non+doveva+succedere
grantennistoscanait
/articolo/marco-mengoni-brutte-notizie-da-eurovision-non-doveva-succedere/5041/amp/
Spettacolo

Marco Mengoni: brutte notizie da Eurovision | Non doveva succedere

Dopo il trionfo a Sanremo, Marco Mengoni si prepara per un altro importantissimo appuntamento con il contest eurpoeo, Eurovision Song Contest 2023.

Nel 2021 a trionfare all’Eurovision sono stati i Maneskin, con la canzone Zitti e Buoni: da allora il gruppo italiano è riuscito ad incassare un successo dopo l’altro, volando per tutto il mondo per esibirsi in tantissimi concerti. Quest’anno ci proverà il cantante Marco Mengoni, che ha vinto la 73° edizione di Sanremo, condotto da Amadeus insieme a Gianni Morandi, con la canzone Due Vite.

Marco Mengoni: brutte notizie da Eurovision | Non doveva succedere (Instagram) -Grantennistoscana.it

L’anno scorso a vincere questa competizione europea fu l’Ucraina. Siccome non potrà ospitare questo evento – data l’invasione da parte della Russia – l’Eurovision Contest si svolgerà a Liverpool, nel Regno Unito. A trasmettere questo evento nella nostra nazione sarà la Rai: le semifinali andranno in onda il 9 e l’11 maggio 2023 su Rai Due, mentre la finale sarà trasmessa il 13 maggio 2023 su Rai Uno. A gareggiare saranno 37 nazioni, tra cui l’Italia con Marco Mengoni. Sarà ‘l’unico italiano a salire sul palco, in quanto Una Voce per San Marino è stata vinta dal gruppo Piqued Jacks con Like an Animal.

Tante le novità che ci attendono in questo nuovo Eurovision Contest, soprattutto quella che riguarda il regolamento che porterà alla finale. A contendersi il titolo saranno 26 nazioni, su 37 che parteciperanno. A contendersi il titolo ci saranno le prime 10 qualificate durante la prima semifinale e le prime 10 qualificate durante la seconda semifinale; le 5 finaliste di diritto Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna; ed infine l’Ucraina, che ha vinto l’edizione dell’anno scorso.

Eurovision Song Contest 2023, Marco Megoni: ecco cosa dovrà fare con la sua canzone Due Vite

Novità importanti anche per la canzone portata da Marco Mengoni, che si troverà costretto a cambiare il testo del suo brano Due Vite, per alcune ragioni di regolamento. Alcune parti della canzone dovranno essere necessariamente riviste. Infatti, il regolamento dell’Eurovision Song Contest ha fissato la durata delle canzoni ad un massimo 3 minuti, dato il coinvolgimento delle numerose Nazioni. Per questo motivo, Marco Mengoni dovrà rivedere il suo brano e cancellare alcuni parti: infatti, Due Vite sfora di circa 45 secondi il tetto massimo dettato dalle regole.

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia (Instagram) -Grantennistoscana.it

Grande attesa, quindi, per questo nuovo appuntamento: la finale, come abbiamo detto già precedentemente, andrà in onda su Rai Uno il prossimo 13 maggio alle 21:00 circa. Occhi puntati quindi sul cantante italiano vincitore della famosa kermesse canora. Chi sarà a vincere questa 67° edizione dell’Eurovision Song Contest? Ovviamente dovremmo aspettare ancora qualche settimana prima di conoscere il nome del vincitore assoluto.

Alessandra Buontempi

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago