Marco+Mengoni%2C+nel+suo+paese+d%E2%80%99origine+%C3%A8+tutto+pronto+per+festeggiare%2C+ma+non+in+suo+onore%3A+cosa+c%E2%80%99%C3%A8+dietro
grantennistoscanait
/articolo/marco-mengoni-nel-suo-paese-dorigine-e-tutto-pronto-per-festeggiare-ma-non-in-suo-onore-cosa-ce-dietro/1181/amp/
Spettacolo

Marco Mengoni, nel suo paese d’origine è tutto pronto per festeggiare, ma non in suo onore: cosa c’è dietro

Il paese natale di Marco Mengoni si prepara per una grande festa ma non in onore dell’artista vincitore di Sanremo: scopriamo il perché.

Il Festival di Sanremo si è concluso come da aspettative con la vittoria di Marco Mengoni. L’artista viterbese è stato accolto alla kermesse canora come favorito d’obbligo ed il suo successo è stato accompagnato dalle aspettative e dal sostegno di una legione di fan in adorazione per il suo talento, un po’ come ciò che è successo al Mondiale in Qatar con Messi e l’Argentina.

Marco Mengoni, cosa c’è dietro l’affronto – Ansa – Grantennistoscana.it

A differenza di ciò che succede alla fine di quasi ogni Sanremo, dunque, non c’è stata alcuna polemica o recriminazione per la vittoria finale del cantante. Sebbene ci fosse chi aveva preferito un altro artista o un’altra canzone, tutti erano concordi sul fatto che Mengoni è un cantante di grandissimo talento, forse il migliore in gara, e che la sua ‘Due Vite’ era comunque una bella canzone, meritevole del successo.

La notte della premiazione Marco Mengoni ha fatto una sola chiamata, a sua madre. L’artista ha svelato il giorno dopo che la donna non gli ha risposto per più volte e che lui ha cominciato a preoccuparsi. Quando alla fine lo ha richiamato, si è scusata per non aver risposto e gli ha detto che era fuori a festeggiare. Nel suo paese natio la vittoria è stata celebrata poco dopo l’annuncio ufficiale della vittoria.

Marco Mengoni: tutto pronto per i festeggiamenti a Ronciglione, ma non in onore del cantante

Per chi non lo sapesse, Ronciglione è un paesino della Tuscia (Lazio) abbarbicato su uno sperone tufaceo. Si tratta di un borgo medievale bellissimo, considerato tra le cittadine più belle del nostro Paese. Probabilmente l’artista in questi giorni vi farà ritorno per passare del tempo insieme alla famiglia e ci si aspetta che i suoi compaesani gli possano preparare un’accoglienza calorosa.

In realtà da quelle parti si stanno davvero preparando per una grande festa, tuttavia non sarà in onore dell’artista vincitore di Sanremo. Non perché da quelle parti non ci sia orgoglio per il celebre compaesano, ma perché il periodo dell’anno richiede che si proceda alle celebrazioni tradizionali per il carnevale.

Statuetta in onore di Marco Mengoni – Ansa- Grantennistoscana

Non una festa qualunque da quelle parti visto che si ritiene che si tratti di uno dei carnevali più antichi del nostro Paese e uno tra i più belli della penisola. Secondo la storia, il primo carnevale di Ronciglione è stato celebrato in epoca rinascimentale, per la precisione nel 1538. Da quella data ogni anno la cittadina medievale si trasforma per il carnevale, dunque si tratta di una tradizione radicata e molto sentita da quelle parti.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

1 giorno ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

1 giorno ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

1 giorno ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

1 giorno ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

1 giorno ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

2 giorni ago