Mare+Fuori+3%2C+perch%C3%A9+Sas%C3%A0+%C3%A8+scomparso%3F+Ecco+che+fine+ha+fatto
grantennistoscanait
/articolo/mare-fuori-3-perche-sasa-e-scomparso-ecco-che-fine-ha-fatto/1825/amp/
Spettacolo

Mare Fuori 3, perché Sasà è scomparso? Ecco che fine ha fatto

Mare Fuori, i fan s’interrogano sul perché il protagonista è stato fatto fuori dalla terza stagione da settimane: ecco perché non c’è più Sasà.

L’idea di rappresentare la vita dei detenuti di un carcere minorile è sta un successo per Rai Fiction e per l’emittente televisiva statale. Che i format sui detenuti fossero graditi al pubblico lo si era capito con il successo di serie cult come ‘Orange is the new black’ e ‘Vis à Vis‘; inoltre il genere crime è uno dei maggiormente seguiti in tutto il mondo e le serie ‘Gomorra’ e ‘Suburra’ e ‘Romanzo Criminale’ sono state le più celebrate e gradite dal pubblico italiano e internazionale.

Svelato il motivo per cui Sasà è stato fatto fuori dalla serie – Instagram @filipposoave_ – Grantennistoscana.it

Sull’analisi di questi dati si è basata l’idea di creare ‘Mare Fuori’, serie tv che racconta la vita dei detenuti del carcere minorile di Napoli. Il riscontro di pubblico è stato addirittura superiore alle attese, il telefilm è diventato un vero e proprio fenomeno cult ed in queste settimane in cui sta andando in onda la terza stagione su Rai Due praticamente non si parla d’altro.

Il successo è stato tale da convincere la piattaforma streaming più diffusa al mondo – Netflix – ad acquistarne i diritti di trasmissione. La presenza sul catalogo ha forninto alla serie un’ulteriore cassa di risonanza e fatto sì che anche chi non aveva mai sentito parlare di ‘Mare Fuori’ negli anni scorsi, oggi ne segua con interesse gli sviluppi.

Mare Fuori 3: ecco perché Sasà è stato fatto fuori dalla terza stagione

Le prime sei puntate della serie tv sono state caricate su ‘Rai Play‘ l’1 febbraio e mercoledì 15 febbraio le prime due puntate della terza stagione sono state mandate in onda su Rai Due. Prima gli utenti web e adesso anche quelli televisivi si stanno chiedendo che fine abbia fatto Sasà.

Il personaggio era stato inserito nella seconda stagione e la sua storia era rimasta aperta al termine della stessa. Il pubblico quindi si attendeva di vedere il prosieguo o la fine in questa stagione. Di lui però non c’è traccia, che fine ha fatto? Possibile che ci sia un buco di sceneggiatura così grande? Può darsi che si scopra più avanti il suo destino, magari con una puntata flashback?

Parte del cast di Mare Fuori in camerino – Instagram @marefuori_serietv – Grantennistoscana.it

La risposta alla curiosità degli appassionati è giunta dalla pagina Instagram ‘The Pipol’. Pare che sia stata la Rai a cancellare il personaggio e costringere gli autori a lasciare un buco di trama. Sasà era accusato di stupro e la sua storia prevedeva che fosse mostrata la violenza in maniera diretta. Dunque i vertici Rai avrebbero deciso che si trattava di una tematica troppo delicata e di una scena troppo cruda e violenta per un pubblico di giovanissimi.

Stando sempre a quanto rivelato dalla pagina, la Rai avrebbe censurato anche una scena di violenza familiare. Nella versione originale, Viola veniva svegliata per essere presa a cinghiate dal padre. In quella che si vede nella terza stagione, invece, Viola viene si svegliata dal padre in modo brusco, ma la violenza su di lei non viene mostrata in modo diretto.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago