Massimo+Ambrosini%2C+la+malattia+del+figlio+spiegata+in+dettaglio%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+cura+e+la+vita+quotidiana+%C3%A8+molto+difficile
grantennistoscanait
/articolo/massimo-ambrosini-la-malattia-del-figlio-spiegata-in-dettaglio-non-ce-cura-e-la-vita-quotidiana-e-molto-difficile/3747/amp/
Sport

Massimo Ambrosini, la malattia del figlio spiegata in dettaglio: non c’è cura e la vita quotidiana è molto difficile

Massimo Ambrosini ha combattuto numerose battaglie in campo con la maglia del Milan e dell’Italia: ora dovrà fare i conti con la malattia del figlio

Tutto cambia improvvisamente nella nostra vita: basta un attimo per sconvolgere il nostro quotidiano. E così è successo anche all’ex centrocampista del Milan e della Fiorentina, tra le tante squadre in cui ha militato, Massimo Ambrosini, che ha difeso con onore anche i colori della Nazionale italiana. Una carriera ricca di successi in campo con i rossoneri conquistando le magiche Coppe dei campioni al fianco di Inzaghi, Gattuso, Nesta e Pirlo.

Ambrosini, l’iniziativa per il figlio che soffre – Instagram – grantennistoscana.it

Attualmente Ambrosini è opinionista di DAZN e di Amazon Prime dove vive le emozioni della Champions accanto a Sandro Piccinini. In passato ha lavorato anche per Sky Sport. Tante battaglie in campo riuscendo sempre ad uscire a testa alta dal terreno di gioco. Ora dovrà fare i conti con la malattia del figlio insieme alla moglie Paola Angelini. I due si sposati nel 2014: dopo la cerimonia civile, la coppia si è presentata all’altare nella chiesa del Carmine a Milano alla presenza di numerosi amici e parenti. Dalla loro relazione sono nati i tre figli, Federico, Angelica ed Alessandro. Proprio quest’ultimo dovrà fare i conti con la malattia, il diabete di tipo 1.

Ambrosini, la cura per il figlio: la scelta di correre per un motivo valido

Il piccolo Alessandro soffre di una malattia cronica, come il diabete di tipo 1. Al momento, come ha detto lo stesso Ambrosini in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, non esistono cure e terapie per questo tipo di patologia.

Ambrosini, cos’è successo al figlio? – Instagram – grantennistoscana.it

Nelle ultime ore l’ex centrocampista del Milan ha divulgato un video-messaggio emozionante scegliendo così di correre la Milano Marathon con diversi ex compagni di squadra. Il filmato pubblicato in collaborazione con la Fondazione Italiana Diabete è stato molto significativo per spiegare nel dettaglio cosa sta accadendo: “Da sei mesi la nostra vita è sconvolta. Mio figlio Alessandro ha il diabete di tipo 1. Purtroppo questa malattia non si vede, ma può avere conseguenze gravissime. Io e mia moglie Laura dobbiamo tenere sotto controllo la glicemia facendo iniezioni di insulina durante il giorno”.

Nella descrizione del video possiamo scoprire qualcosa in più: “Io voglio che mio figlio Alessandro guarisca dal diabete di tipo 1. Per sconfiggerlo l’unica speranza passa solo ed esclusivamente attraverso la ricerca. Correrò per questo la staffetta della maratona di Milano il 2 aprile con 3 miei ex compagni di squadra insieme alla @fondazioneitalianadiabete”.

Anche la moglie di Ambrosini ha pubblicato uno scatto insieme al marito Massimo e al piccolo Alessandro: “Perché ogni giorno è una sfida, ogni giorno è diverso… quando pensi di aver azzeccato qualche incrocio strano di numeri sulla tua macchina, tutto improvvisamente non funziona più ma… se tu sorridi, i numeri possono anche non essere “buoni”, qualcosa però…sta funzionando lo stesso ❤️💪🏻”.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago