Massimo+Ambrosini%2C+la+malattia+del+figlio+spiegata+in+dettaglio%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+cura+e+la+vita+quotidiana+%C3%A8+molto+difficile
grantennistoscanait
/articolo/massimo-ambrosini-la-malattia-del-figlio-spiegata-in-dettaglio-non-ce-cura-e-la-vita-quotidiana-e-molto-difficile/3747/amp/
Sport

Massimo Ambrosini, la malattia del figlio spiegata in dettaglio: non c’è cura e la vita quotidiana è molto difficile

Massimo Ambrosini ha combattuto numerose battaglie in campo con la maglia del Milan e dell’Italia: ora dovrà fare i conti con la malattia del figlio

Tutto cambia improvvisamente nella nostra vita: basta un attimo per sconvolgere il nostro quotidiano. E così è successo anche all’ex centrocampista del Milan e della Fiorentina, tra le tante squadre in cui ha militato, Massimo Ambrosini, che ha difeso con onore anche i colori della Nazionale italiana. Una carriera ricca di successi in campo con i rossoneri conquistando le magiche Coppe dei campioni al fianco di Inzaghi, Gattuso, Nesta e Pirlo.

Ambrosini, l’iniziativa per il figlio che soffre – Instagram – grantennistoscana.it

Attualmente Ambrosini è opinionista di DAZN e di Amazon Prime dove vive le emozioni della Champions accanto a Sandro Piccinini. In passato ha lavorato anche per Sky Sport. Tante battaglie in campo riuscendo sempre ad uscire a testa alta dal terreno di gioco. Ora dovrà fare i conti con la malattia del figlio insieme alla moglie Paola Angelini. I due si sposati nel 2014: dopo la cerimonia civile, la coppia si è presentata all’altare nella chiesa del Carmine a Milano alla presenza di numerosi amici e parenti. Dalla loro relazione sono nati i tre figli, Federico, Angelica ed Alessandro. Proprio quest’ultimo dovrà fare i conti con la malattia, il diabete di tipo 1.

Ambrosini, la cura per il figlio: la scelta di correre per un motivo valido

Il piccolo Alessandro soffre di una malattia cronica, come il diabete di tipo 1. Al momento, come ha detto lo stesso Ambrosini in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, non esistono cure e terapie per questo tipo di patologia.

Ambrosini, cos’è successo al figlio? – Instagram – grantennistoscana.it

Nelle ultime ore l’ex centrocampista del Milan ha divulgato un video-messaggio emozionante scegliendo così di correre la Milano Marathon con diversi ex compagni di squadra. Il filmato pubblicato in collaborazione con la Fondazione Italiana Diabete è stato molto significativo per spiegare nel dettaglio cosa sta accadendo: “Da sei mesi la nostra vita è sconvolta. Mio figlio Alessandro ha il diabete di tipo 1. Purtroppo questa malattia non si vede, ma può avere conseguenze gravissime. Io e mia moglie Laura dobbiamo tenere sotto controllo la glicemia facendo iniezioni di insulina durante il giorno”.

Nella descrizione del video possiamo scoprire qualcosa in più: “Io voglio che mio figlio Alessandro guarisca dal diabete di tipo 1. Per sconfiggerlo l’unica speranza passa solo ed esclusivamente attraverso la ricerca. Correrò per questo la staffetta della maratona di Milano il 2 aprile con 3 miei ex compagni di squadra insieme alla @fondazioneitalianadiabete”.

Anche la moglie di Ambrosini ha pubblicato uno scatto insieme al marito Massimo e al piccolo Alessandro: “Perché ogni giorno è una sfida, ogni giorno è diverso… quando pensi di aver azzeccato qualche incrocio strano di numeri sulla tua macchina, tutto improvvisamente non funziona più ma… se tu sorridi, i numeri possono anche non essere “buoni”, qualcosa però…sta funzionando lo stesso ❤️💪🏻”.

Salvatore Ioime

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago