Matteo+Berrettini%2C+quando+torna+in+campo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+novit%C3%A0+ad+Aprile
grantennistoscanait
/articolo/matteo-berrettini-quando-torna-in-campo-ad-aprile/7043/amp/
Sport

Matteo Berrettini, quando torna in campo: c’è una novità ad Aprile

Altra sconfitta per Matteo Berrettini a Miami. Prosegue il momento di difficoltà per l’azzurro che, nel frattempo, ha preso una decisione importante sulla sua programmazione

Un’altra sconfitta per Matteo Berrettini. Dopo l’eliminazione al primo turno di Indian Wells contro Daniel, per l’azzurro è arrivato un altro ko al debutto anche al Masters di Miami.

Matteo Berrettini, una grande novità nella programmazione – Grantennistoscana.it

Ad estrometterlo dal torneo, l’americano McKenzie McDonald con un doppio 7-6 in poco più di due ore di gioco. Per Berrettini, il rimpianto di tre set point non concretizzati (uno nel tie break del primo set e due, in risposta, sul 5-6 del secondo) al cospetto di un avversario davvero inspirato nelle fasi decisive della partita.

Non è bastato a Matteo il supporto di Melissa Satta che l’ha raggiunto a Miami, come annunciato nei giorni scorsi. Conclusi i tornei sul cemento americano, ora l’azzurro farà ritorno in Europa per dedicarsi agli eventi su terra battuta che culmineranno tra fine maggio e inizio giugno con il Roland Garros a Parigi.

Berrettini, i prossimi tornei con l’azzurro

Berrettini tornerà in campo al Masters di Montecarlo in programma dal 9 al 16 aprile. Un torneo che Matteo ha saltato lo scorso anno per l’operazione alla mano che l’ha costretto a uno stop di tre mesi.

C’è grande attesa per il Masters del Principato, nel quale rientreranno anche Novak Djokovic e Rafa Nadal, quest’ultimo fermo da gennaio dopo l’infortunio muscolare all’anca subito all’Australian Open. Per Nole, invece, un mese di assenza forzata con l’assenza a Miami e Indian Wells dovuta all’assenza del vaccino anti Covid.

Matteo Berrettini – Grantennistoscana.it

La settimana seguente l’Atp di Montecarlo, Berrettini sarà in campo in un altro torneo che ha inserito nella sua programmazione di Aprile, ovvero l’Atp 250 di Monaco di Baviera sempre su terra battuta.

La presenza di Matteo è stata ufficializzata con la pubblicazione della entry list del BMW Open in programma dal 17 al 23 aprile. Con l’azzurro ci saranno anche il padrone di casa, Alexander Zverev, i due top ten Holger Rune e Taylor Fritz, Lorenzo Sonego e Dominic Thiem che ha usufruito di una wild card.

La stagione sul rosso di Berrettini proseguirà poi con i due Masters Mille di Madrid e di Roma, anch’essi saltati nel 2022. Dalla stagione in corso, i due eventi avranno una durata di dodici giorni, alla stregua di quanto avviene a Miami e Indian Wells, monopolizzando, di fatto, il calendario Atp dal 26 aprile al 21 maggio.

La settimana seguente, dal 28 maggio, Berrettini sarà a Parigi per il Roland Garros. Nell’ultima edizione dello Slam parigino, quella del 2021, Matteo ha raggiunto i quarti di finale sconfitto dal futuro vincitore Novak Djokovic.

Alessandro

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago