Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha un disperato bisogno Massimiliano Allegri. Può arrivare a condizioni estremamente vantaggiose ed essere lui il primo rinforzo invernale per i rossoneri.

Per i rossoneri il pareggio in casa contro il Pisa, per giunta arrivato a tempo quasi scaduto, ha fatto sorgere non poche perplessità sulla tenuta in senso generico di questo progetto. Si ha la sensazione che Massimiliano Allegri, fino a questo momento, abbia fatto il massimo con gli uomini a sua disposizione. Ma che la rosa, allo stato attuale delle cose, non è assolutamente scontato che sia in grado di lottare per determinati traguardi. Occorre, da questo punto di vista, una inversione di tendenza e servono degli innesti a gennaio.

Simeone e Gimenez
Milan, nuovo innesto a gennaio dall’Atletico Madrid: le ultime notizie a riguardo (Grantennistoscana.it) – foto da Ansa

Soprattutto perché, in generale, si ha la sensazione che manchi poco per alzare definitivamente l’asticella e puntare allo Scudetto. Ancor di più in un anno come questo in cui non si hanno le coppe. In tal senso, il Milan in vista della sessione di gennaio può seriamente puntare gli occhi in casa Atletico Madrid per un rinforzo di estremo interesse. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un profilo che può essere perfetto per quelle che sono le esigenze di Massimiliano Allegri.

Milan, dall’Atletico Madrid il primo rinforzo per gennaio: le ultime notizie a riguardo

Come è noto, sono due le strade che il Milan deve seguire per gennaio: da un lato regalare a Massimiliano Allegri un bomber capace di portare gol ed attacco dell’area di rigore, dall’altra un difensore centrale. Ed in tal senso ci sono degli sviluppi. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, il Milan sta seguendo con vivo interesse il profilo di José Maria Gimenez, fortissimo difensore centrale uruguaiano dell’Atletico Madrid che non è più così centrale nei piani di Simeone. Soprattutto per i suoi continui infortuni muscolari.

Gimenez consola Simeone
Milan, dall’Atletico Madrid il primo rinforzo per gennaio: le ultime notizie a riguardo (Grantennistoscana.it) – foto da Ansa

Il Milan sta monitorando la situazione con attenzione dal momento che può trasformarsi in una ghiotta occasione di calciomercato. Le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista sono di un interesse vivo di Tare nei confronti di Gimenez, che potrebbe essere perfetto nella difesa a tre di Allegri. Può, infatti, ricoprire sia il ruolo di braccetto, a destra ed a sinistra, che di perno centrale. Per questo motivo, si attendono sviluppi da questo punto di vista, con questo innesto che garantirebbe qualità, forza fisica ed anche una enorme esperienza in ambito internazionale e nazionale.

Gestione cookie