Mondo+del+tennis+sotto+shock%3A+comunicato+ufficiale%2C+non+si+gioca
grantennistoscanait
/articolo/mondo-del-tennis-sotto-shock-comunicato-ufficiale-non-si-gioca/39982/amp/
Categories: News

Mondo del tennis sotto shock: comunicato ufficiale, non si gioca

Il mondo del tennis resta senza fiato dopo la pubblicazione del comunicato ufficiale: rinviate tutte le gare, ecco il motivo

Giorni di gran subbuglio per il mondo dello sport ed in particolar modo per quello del tennis che verrà completamente fermato nei prossimi giorni, con tante gare rinviate al mese prossimo.

Choc nel mondo del tennis: sospese tutte le competizioni, ora è ufficiale (LaPresse) – grantennistoscana.it

La morte di Papa Francesco nella giornata di lunedì ha stravolto il mondo intero ed in Italia anche lo sport ha deciso di fermarsi. Per quanto riguarda il calcio, le gare di Serie Ache si sarebbero dovute disputare proprio nel giorno della morte del Pontefice sono state spostate a mercoledì scorso, mentre quelle di domani, giorno dei funerali, sono state spostate a domenica. L’unica eccezione è stata Lazio-Parma, spostata invece a lunedì prossimo.

Grossi cambiamenti anche nel mondo del tennis che pure ha visto il suo programma del tutto stravolto per la scomparsa del Pontefice. Il Consiglio dei Ministri ha disposto il lutto nazionale per cinque giorni fino al solenne rito funebre di domani e ciò ha portato la Federazione Italiana Tennis e Padel a sospendere tutte le gare e le competizioni che avrebbero dovuto avere luogo in questo periodo.

Tanti comitati regionali sono stati dunque costretti a ricalendarizzare gli eventi in programma, tra cui quello dell’Emilia-Romagna che ha ricalendarizzato più di una competizione.

Tennis, sospese per lutto nazionale le competizioni: ecco il nuovo programma

Nei prossimi giorni in Emilia-Romagna si sarebbero dovuti tenere tanti eventi relativi al Tennis e al Padel, ma la morte di Papa Francesco ed il conseguente lutto nazionale disposto dal Consiglio dei Ministri ha portato alla sospensione tutte le competizioni. Il Comitato Regionale FITP romagnolo si è così attivato ed ha subito ricalendarizzato tutti gli eventi che avrebbero dovuto avere luogo in questi giorni ora di lutto.

Tennis, lutto nazionale e competizioni sospese: il nuovo programma (LaPresse) – grantennistoscana.it

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Comitato Regionale Emilia-Romagna ha fatto sapere che le giornate di Serie C di Padel sia maschile che femminile sono state rinviate rispettivamente al 1° ed al 3 maggio, così come al 3 maggio sono stati rinviati i Campionati Veterani per tutte le categorie. Rinviati anche gli eventi dedicati agli under 14, agli under 16 e agli under 18, con i primi ricalendarizzati per il 4 maggio e con i secondi spostati al 10 maggio.

Tantissime gare dunque sospese su tutto il territorio romagnolo, così come accaduto in altre regioni. La scomparsa di Papa Francesco, avvenuta improvvisamente, ha scioccato tutti e stravolto l’intero calendario sportivo italiano visto che oltre a tennis, padel e calcio, anche altri sport si sono fermati in questi giorni di lutto.

 

Danilo Servadei

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago