L’entusiasmo ha travolto i tifosi di Rafa Nadal dopo le ultime dichiarazioni del campionissimo spagnolo: ora è ufficiale.
Anche se ormai ha lasciato il tennis giocato dal novembre 2024 il nome di Rafael Nadal continua a scaldare i cuori dei fan. Il campionissimo spagnolo è stato uno dei protagonisti del Laureus World Sports Awards, l’evento che si è tenuto a Madrid e che ha visto consegnare proprio a Nadal il premio alla carriera.
Il 38enne, che nel corso della sua carriera ha vinto 22 tornei del Grande Slam ed è stato numero 1 al mondo per un totale di 209 settimane, ha dichiarato di non sentire la mancanza del tennis perché ha chiuso nella maniera giusta. “Quando ti rendi conto che fisicamente non ce la fai più, cerchi di chiudere questo capitolo, e io l’ho chiuso“, le parole di Nadal al Laureus World Sports Awards.
In più Nadal ha aggiunto di aver terminato la sua carriera con la serenità e la consapevolezza di aver dato davvero tutto al tennis. Ora il fenomeno di Manacor si gode i nuovi talenti, in particolare il connazionale Carlos Alcaraz: anche il 21enne di Murcia sarà protagonista al Masters 1000 di Madrid dopo la vittoria a Monte Carlo e il ko in finale a Barcellona contro Rune.
Nel corso del Laureus World Sports Awards, parlando proprio del torneo di Madrid, Rafa Nadal ha provato a dire la sua su chi potrebbe essere il principale favorito nel tabellone maschile. Il più accreditato alla vittoria finale, secondo l’ex tennista spagnolo, è proprio Carlos Alcaraz: secondo Nadal se il numero 3 al mondo è in forma ha tutti i favori del pronostico, tenendo conto anche dell’assenza di Jannik Sinner (che rientrerà agli Internazionali d’Italia al Foro Italico).
D’altronde non è un segreto che tra Alcaraz e Nadal ci sia uno splendido rapporto. Proprio il giovane campione spagnolo, dopo il ko un po’ a sorpresa contro Rune nella finale dell’ATP 500 in Catalogna, ha citato Rafa Nadal e il messaggio ricevuto dall’ex numero 1 al mondo.
“Non mi ha dato nessun consiglio, ma è vero che mi ha scritto dandomi un incoraggiamento. Spera che non sia nulla e in pochi giorni possa tornare ad allenarmi per essere al meglio a Madrid“. Alcaraz ha poi detto di non preoccuparsi troppo per la sconfitta contro Rune: “Vincere tutto di fila è impossibile“.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…