Noemi, il retroscena sul suo matrimonio fa impallidire tutti: nessuno può crederci

Strano ma vero, Noemi ha confessato un retroscena incredibile sul giorno del suo matrimonio lasciando tutti di stucco!

Da più di dieci anni Noemi è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. Il suo riconoscibilissimo timbro graffiato, infatti, ha conquistato tutti e le ha permesso anche di scalare le vette delle classifiche con alcune delle sue hit più famose come “Ti amo non lo so dire“, “Vuoto a perdere” o ancora “Sono solo parole“. Insomma, tutti amano la cantante romana che è riuscita a ritagliarsi una fetta di fedelissimi fan con sul piglio fresco e un po’ scanzonato.

Che fine ha fatto Noemi
D apiù di dieci anni Noemi è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

Negli ultimi tre anni però la figura di Noemi si è legata quasi indissolubilmente al suo corpo. La cantante, infatti, è sempre stata un po’ in carne e ha sempre mostrato con fierezza le sue forme non curandosi del giudizio della gente, fin troppo pungente e critico. Il Covid però ha cambiato tutto. In quel periodo di pausa e riflessione forzata, Noemi ha deciso di compiere una vera e propria metamorfosi prendendosi cura della sua salute e quindi del suo aspetto a 360 gradi.

In un’intervista rilasciata un paio di anni fa a ‘Vanity Fair‘, infatti, la cantante ha spiegato come. “Nell’altro corpo non mi sentivo più io. Così ho difeso il sogno che avevo di me. Ho imparato a non avere paura dell’onestà di chiedermi “Chi sono?”. E mi sono avvicinata a quello che credo di volere“. E così ha perso davvero tantissimi chili e ha rimodellato la sua silhouette cercando di essere il più possibile la donna che desiderava diventare a 40 anni. Ovviamente però è stato un percorso abbastanza complicato.

In cosa consiste la dieta di Noemi? La parola alla nutrizionista della cantante!

Non è semplice, infatti, cambiare le proprie abitudini e la propria routine per abbracciare una vera e propria filosofia di vita che mette al centro il benessere psicofisico dell’individuo. Noemi però ha iniziato con tantissima determinazione una cambiamento che aveva come fine ultimo, e non come obiettivo primario e principale, l’aspetto fisico. In altre parole, la cantante romana è oggi una persona nuova dentro e fuori e non potrebbe essere più felice di così. A dimostrazione del fatto che il cambiamento avviene sempre da una forte esigenza interna.

Dieta Noemi
Scopriamo insieme la dieta seguita da Noemi – (Foto Instagram @noemiofficial) – Grantennistoscana.it

Se non c’è un cambiamento interiore, la dieta non fa effetto“, ha spiegato sempre a ‘Vanity Fair‘ Monica Germani, dietista e nutrizionista che ha seguito la cantante romana in tutto il suo percorso di perdita di peso. “Noemi è stata subito una paziente ideale perché si è lasciata guidare senza focalizzarsi solo sull’aspetto estetico. Ha curato il corpo rispettando madre natura, si è presa il giusto tempo, prima ha rivalutato le sue forme e poi ha rivisto anche il suo approccio al cibo“. Ma in cosa consiste esattamente la dieta seguita da Noemi?

Il metodo creato proprio da Monica Germani basa tutto sulla rieducazione alimentare. Ecco perché il programma “META – Medical Education Transform Action” ha come scopo principale la totale trasformazione psico-fisica del paziente tramite alcune azioni terapeutiche mirate. Tra queste, le più importanti sono:

  • Rapporto sano e consapevole col cibo;
  • Supporto psicologico;
  • Attività fisica;

Ma già gli antichi romani sapevano bene come non ci possa essere un mente sana in un corpo che non sia sano. Cosa più importante di tutte però, come ha sottolineato la stessa esperta, privarsi dei cibi che ci piacciono di più e introdurre pochissime calorie, seguendo quindi un regime alimentare iper restrittivo, rispetto al nostro fabbisogno giornaliero nella speranza di poter perdere più peso e anche più velocemente è assolutamente controproducente. Non deve mai mancare – e questo in qualsiasi dieta – l’equilibrio. “Adesso sa mangiarsi hamburger e patatine in serenità“, ha spiegato ancora la dottoressa Germani. “E sa come bilanciare durante il pasto successivo, riducendo il carico di grassi e carboidrati“.

È fondamentale infatti rispettare il proprio fabbisogno giornaliero sia in difetto che in eccesso. Motivo per cui, se si è esagerato a pranzo, basta calibrare al meglio la cena optando per un pasto a base di grassi buoni, fibre, cereali e zuccheri semplici della frutta e della verdura. Ovviamente, l’equilibrio non deve essere l’alibi perfetto per mangiare prodotti super raffinati e processati ogni giorno. L’educazione alimentare, infatti, passa anche dalla conoscenza profonda di ciò che mangiamo, prediligendo comunque nella maggior parte dei casi verdure o pesce alla griglia o ancora pasta con condimenti semplici come la salsa.

Noemi e la gaffe a “Belve” sul giorno del suo matrimonio

Se Noemi però in tutti questi anni ha abbracciato il cambiamento scoprendosi una donna nuova, c’è stata però una persona che è stata una costante per lei in tutto questo tempo. Stiamo parlando di Gabriele Greco, bassista della sua band nonché insegnante di musica. I due, infatti, si sono fidanzati nel 2008 quando erano ragazzi e dopo dieci anni di fidanzamento sono convolati a nozze il 20 luglio 2018.

Matrimonio Noemi
Ospite di ‘Belve’ Noemi ha rivelato di non ricordarsi la data del suo matrimonio con Gabriele Greco – (Foto Instagram @noemiofficial) – Grantennistoscana.it

E per quanto sia stato un giorno importante ed emozionante per la cantante, ospite a “Belve” nel salotto di Francesca Fagnani, lo scorso novembre ha confessato un retroscena davvero incredibile sul suo matrimonio lasciando tutti i presenti di stucco. “Lei ha detto parlando del suo matrimonio ‘ci siamo sposati tra il 18 e il 22 luglio’“, ha chiesto la Fagnani alla cantante. “Ma il matrimonio è durato quattro giorni o non si ricorda la data?“.

Non mi ricordo proprio“, ha risposto Noemi. “Però mi ricordo che faceva un sacco di caldo“. Insomma, se di solito sono gli uomini a non ricordare gli anniversari con grande disappunto da parte delle mogli, in questo caso accade proprio il contrario. E la cantante e non suo marito, infatti, a non ricordarsi la data esatta del suo matrimonio. E sulla gelosia nella coppia, Noemi ha le idee più che chiare. “La libertà è così bella e poi ci vuole ossigeno nelle relazioni“, ha aggiunto parlando con la Fagnani. “Non sono una da maniaca del controllo. Tanto voglio dire, se mi vuoi tradire, puoi farlo pure con la tabacchiera sotto casa, non è che bisogna andare dall’altra parte del mondo“.

Gestione cookie