Non arriveranno più a luglio, italiani rimasti senza 1 euro: ecco le nuove date

Per chi attendeva dei rimborsi nel mese di luglio, non c’è niente da fare: la data slitta in avanti, ecco che cosa dovete sapere

A luglio inoltrato, ormai, c’è chi è già partito per le vacanze e chi invece dovrà tenere duro ancora un po’, prima delle meritate ferie. Per alcuni milioni di italiani, però, non saranno vacanze particolarmente felici. Le recenti indagini hanno svelato che circa 6 milioni di italiani, per lo meno, non partiranno per la scarsa disponibilità economica.

Portafogli vuoto
Non arriveranno più a luglio, italiani rimasti senza 1 euro: ecco le nuove date – Grantennistoscana.it

Un dato che spiega bene quale sia la situazione socioeconomica del nostro paese in questo momento, con redditi tendenzialmente bassi e che purtroppo non permettono a molti di sopportare spese extra rispetto a quelle della quotidianità. Anche chi è riuscito a risparmiare qualcosa, probabilmente, non potrà concedersi chissà quali stravizi nei giorni di riposo.

C’era chi sperava di poter usufruire di una cifra extra da poter investire nelle proprie vacanze, ma non potrà farlo. Per alcuni italiani, i soldi attesi per il mese di luglio non arriveranno. Ma come mai?

Rimborsi 730, slittamento da luglio: se non avete ancora presentato la dichiarazione dei redditi dovete aspettare settembre

Stiamo parlando dei rimborsi del modello 730, quello presentato per la dichiarazione dei redditi. Come sicuramente saprete, si tratta dei rimborsi messi a disposizione, per lavoratori dipendenti e per i pensionati, su spese sanitarie, mutui, spese sostenute per familiari a carico e altro tipo di agevolazioni fiscali su importi detraibili dalla propria dichiarazione.

Modello 730
Rimborsi 730, slittamento da luglio: se non avete ancora presentato la dichiarazione dei redditi dovete aspettare settembre – Grantennistoscana.it (fonte: © Ansa)

Per poter beneficiare dei rimborsi entro il mese di luglio, però, bisogna aver già presentato la propria dichiarazione dei redditi. Per farlo, in generale, c’è tempo fino al 30 settembre, ma naturalmente i rimborsi attuali saranno stati messi a disposizione soltanto per chi avrà già presentato tutta la documentazione completa sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Dunque, chi ha presentato la dichiarazione entro il 15 luglio, pochi giorni fa, riceverà i rimborsi in data 23 luglio, secondo quanto riportato dai portali ufficiali del Fisco. Per chi la presenterà entro il 31 agosto, i rimborsi arriveranno il 15 settembre. Per tutti coloro che invece effettueranno la presentazione del 730 dal 1 al 30 settembre, i rimborsi giungeranno sulla busta paga di novembre. Insomma, bisogna affrettarsi per avere a disposizione la cifra quanto prima e dare un po’ di respiro alle proprie tasche.

Gestione cookie