Non+fate+rifornimento+in+questo+modo%2C+potrebbe+risultare+molto+pericoloso
grantennistoscanait
/articolo/non-fate-rifornimento-in-questo-modo-potrebbe-risultare-molto-pericoloso/9082/amp/
Motori

Non fate rifornimento in questo modo, potrebbe risultare molto pericoloso

Tutti noi abbiamo fatto almeno una volta, se non molto spesso, rifornimento al self service anche perché con i rincari di oggi si risparmia non poco.

Fate attenzione quando fate rifornimento – GranTT

C’è un modo di farlo però assolutamente da evitare perché potrebbe essere pericoloso.

La maggior parte delle persone ha almeno una macchina in famiglia visto che con i ritmi odierni diventa impossibile affidarsi, in molti casi, ai mezzi pubblici. Diventa dunque fondamentale fare rifornimento.

Benzina o diesel non c’è differenza, perché in entrambi i casi i prezzi sono saliti. Siamo in molti casi addirittura oltre i due euro al litro, rendendo la vita impossibile soprattutto a chi va a lavorare lontano da casa percorrendo chilometri su chilometri ogni giorno.

Non fare rifornimento così (GranTennisToscana)

Se ci troviamo in una grande città, ci rendiamo conto poi come prendere i mezzi sia un vero problema. Prendiamo Roma, per esempio, per andare da una parte all’altra della città coi mezzi ci possono volere anche delle ore e dunque la macchina diventa fondamentale.

Per questo bisogna fare molta attenzione a risparmiare il più possibile, evitando di ritrovarci a dover fare rifornimento direttamente al servito. In alcuni casi il self service infatti costa anche venti centesimi in meno a litro, a fronte di un risparmio decisamente importante sotto ogni punto di vista. Ci sono però delle cose da seguire per evitare di ritrovarci di fronte a problemi più grandi di noi.

Ecco il rischio di fare benzina da soli

Al di là di rischi inevitabili fare benzina da soli può essere un problema. Per prima cosa dobbiamo farci insegnare da qualcuno come fare se non l’abbiamo mai fatto, per evitare di commettere errori. Per esempio se paghiamo con il bancomat dobbiamo sapere che siamo noi a doverci fermare nell’erogazione. Oppure va specificato che non dobbiamo esagerare con i soldi perché il rischio di riempire il serbatoio e perdere dei litri di benzina diventa importante. Ovviamente va specificato che se ci si confonde tra diesel e benzina possiamo distruggere la nostra auto.

Benzina, non farla così (GranTennisToscana)

Il pericolo numero uno del self service rimane però un altro. Diventa fondamentale evitare di fare rifornimento di notte. Questo perché spesso i distributori sono in zone isolate e di notte passa poca gente, col rischio che i ladri possano aspettare proprio alla pompa di benzina per aggredirci e portarci via i nostri averi e nei casi più gravi anche magari farci del male. L’illuminazione insufficiente rischia anche di non attirare l’attenzione e dunque di lasciar agire indisturbati questi criminali. Senza contare anche la clonazione della carta che diventa un rischio ancora più concreto di notte.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago