Nuovo+aggiornamento+WhatsApp%3A+arriva+la+funzione+che+tutti+i+nemici+delle+note+vocali+stavano+aspettando
grantennistoscanait
/articolo/nuovo-aggiornamento-whatsapp-arriva-la-funzione-che-tutti-i-nemici-delle-note-vocali-stavano-aspettando/9624/amp/
Tecnologia

Nuovo aggiornamento WhatsApp: arriva la funzione che tutti i nemici delle note vocali stavano aspettando

WhatsApp accontenta la larga fetta di utenza che detesta i messaggi audio con una nuova funzione che ne rivoluzionerà la fruizione.

Siamo tutti d’accordo nell’affermare che WhatsApp ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare con gli altri e che al giorno d’oggi è diventato uno strumento indispensabile non solo per le relazioni sociali, ma anche per la gestione dei rapporti di lavoro. Con un mondo del lavoro che spinge sull’acceleratore dello smartworking ed in cui sempre più persone decidono di lavorare da remoto o trovano lavoro da casa, l’app di Meta è diventata uno strumento essenziale per gestire i rapporti lavorativi e i progetti a distanza.

Il nuovo aggiornamento WhatsApp ci porta la novità più attesa – Grantennistoscana.it

Ciò non significa che l’app di messaggistica istantanea non abbia le sue problematiche e non possa essere migliorata. C’è sicuramente chi non sopporta di essere inserito in un nuovo gruppo in continuazione e chi non tollera proprio l’idea di dover scrivere in un gruppo di 10 o più persone in cui è semplice che ci siano dei malintesi o degli scambi d’opinione poco piacevoli. Un problema che però difficilmente verrà risolto, visto che proprio i gruppi sono uno dei punti di forza dell’applicazione.

Ma se proprio dovessimo puntare il dito su una funzione di WhatsApp che è stata al tempo stesso utilissima e odiata, questa sarebbe sicuramente la possibilità di inviare messaggi audio. Ci sono tantissimi utenti infatti che non sopportano l’idea di dover ascoltare un contatto per più di 30 secondi. Il fatto è che non tutti se ne rendono conto e ci sono persone capaci di inviare audio che superano abbondantemente il minuto.

WhatsApp, il nuovo aggiornamento elimina la problematica dei messaggi audio

Gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre attentissimi ai feedback della community è già in passato hanno cercato di offrire una soluzione agli audio lunghi. Da diverso tempo a questa parte, infatti, è possibile velocizzare l’ascolto dei messaggi audio impostando la velocità sino a 2x. Ciò nonostante gli audio troppo lunghi continuano ad essere un fastidio per chi non ha la pazienza di ascoltare l’altro, dunque come fare per ovviare?

Gli audio interminabili non saranno più una condanna – Grantennistoscana.it

Secondo quanto rivelato da WABetainfo, portale noto per i leak sulle nuove funzionalità di WhatsApp, in uno dei prossimi aggiornamenti verrà aggiunta una funzione che eliminerà il problema una volta per tutte. A quanto pare quando l’aggiornamento verrà condiviso a tutti gli utenti (per il momento si trova in una fase di beta testing), tutti avremo la possibilità di decidere se ascoltare il messaggio audio o farlo trascrivere automaticamente dall’applicazione. Questa funzione possiede, sempre secondo il leak, anche la possibilità di tradurre dei messaggi in lingua straniera.

Una volta giunto l’aggiornamento, dunque, gli utenti avranno la possibilità di decidere in che modo fruire della comunicazione. Se l’audio è troppo lungo, magari, sarà più semplice leggerne il contenuto, mentre se l’audio è breve probabilmente non ci sarà bisogno di una simile funzione anche per chi è allergico agli audio. Tanto basta per rendere questo aggiornamento uno dei più attesi in tutto il mondo.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago