Orologi+di+lusso%3A+una+Lamborghini+al+polso%2C+e+non+%C3%A8+solo+un+omaggio
grantennistoscanait
/articolo/orologi-di-lusso-una-lamborghini-al-polso-e-non-e-solo-un-omaggio/9817/amp/
Categories: News

Orologi di lusso: una Lamborghini al polso, e non è solo un omaggio

Lamborghini è da sempre icona di stile nel mondo delle automobili, ora è diventata anche un orologio di lusso grazie ad una collaborazione con un brand svizzero.

Quando si parla di lusso alcuni brand più di altri sono riusciti a diventare iconici in tutto il mondo. Uno di questi è senza dubbio quello di Lamborghini. La casa automobilistica bolognese, fin dalla sua nascita nel 1963 rappresenta un punto di riferimento a livello internazionale nel mondo delle auto sportive.

La Lamborghini Miura diventa un orologio di lusso – GranTennisToscana.it

La prima vettura che ha contribuito a creare la leggenda intorno al nome Lamborghini è certamente la Miura. Presentata nel 1956 al salone di Torino, fu la prima auto sportiva del marchio a mettere d’accordo appassionati e addetti ai lavori.

L’auto creata da Ferruccio Lamborghini è stata anche il primo prodotto uscito dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese battezzato con un nome ispirato alla tauromachia. Il simbolo della Lambo infatti è da sempre il toro anche prima di entrare nel mondo delle auto sportive, quella inaugurata con la Miura è diventata poi una vera è propria tradizione.

Lamborghini negli ultimi anni ci ha abituato a contaminazioni con altri marchi del lusso. L’esempio principe è la collaborazione con Tecnomar per quanto riguarda il mondo degli yacht. Oggi però Lamborghini è entrata anche nel mondo degli orologi di lusso e l’ha fatto con proprio con la Miura, la sua auto più iconica e conosciuta al mondo.

L’orologio di lusso targato Lamborghini

Atelier Jalaper per la prima volta nel 2020 scelse l’iconica Aston Martin di 007 e la trasformò in un orologio da polso. Visto il successo del modello precedente, Jalaper è tornato alla riscossa con un modello targato Lamborghini.

Atelier Jalaper AJ-P400 Lamborghini – GranTennisToscana.it

La maison francese ha creato un modello capace di stimolare l’attenzione di tutti gli amanti degli orologi di lusso e di auto sportive. Il modello AJ-P400, è un orologio artigianale che verrà prodotto in tiratura limitata con appena 400 unità.

Forte di uno stile classico ed elegante proprio come la Miura dalla quale mutua i componenti per il quadrante, verrà prodotto con cinturino e quadrante nero, la cassa invece da 39,5 mm di diametro, combina acciaio lucido e satinato. Resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e a 5 ATM di pressione, l’AJ-P400 verrà commercializzato al prezzo di 1800 euro.

Vista la tiratura limitata, come detto saranno solo 400 esemplari, il prezzo sarà destinato certamente a salire. I preordini sono già partiti e i primi esemplari verranno consegnati nelle prime settimane di giugno.

Ilario Covino

Recent Posts

Sinner batte Shelton e ora sfida Djokovic: “Dovrò essere al meglio”

Jannik Sinner raggiunge la semifinale degli Australian Open, dominando Ben Shelton in un match di…

2 minuti ago

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago