Parole+struggenti+di+Jasmine+Paolini%2C+tifosi+senza+pace
grantennistoscanait
/articolo/parole-struggenti-di-jasmine-paolini-tifosi-senza-pace/40101/amp/
Sport

Parole struggenti di Jasmine Paolini, tifosi senza pace

Messaggio rilasciato da Jasmine Paolini al termine della sua avventura nel torneo di Madrid, tifosi preoccupati per lei: le ultime

L’attenzione degli appassionati di tennis, in questi giorni, è tutta sul torneo di Madrid, che sta emettendo risultati importanti, sia nel tabellone maschile che in quello femminile. Ci si aspettava, in Spagna, un risultato migliore rispetto a quanto avvenuto per Jasmine Paolini, che sta entrando nella parte cruciale della sua stagione.

Parole struggenti di Jasmine Paolini, tifosi senza pace – Grantennistoscana.it (fonte: © LaPresse)

Mai semplice confermarsi ad alti livelli, nel panorama tennistico, specialmente dopo un anno di altissimo livello come quello che si è lasciata alle spalle Jasmine. Un 2024 che l’ha proiettata davvero in alto e adesso l’azzurra vorrebbe riuscire a ribadire il livello raggiunto, ma c’è da fare i conti anche con avversarie agguerrite e che adesso la conoscono molto meglio.

A Madrid, Jasmine arrivava sull’onda di buoni percorsi compiuti a Miami e a Stoccarda, dove era arrivata entrambe le volte in semifinale, sconfitta in tutti e due i casi dalla numero uno al mondo Sabalenka, ma in Germania riuscendo a metterla anche in difficoltà. In Spagna, però, dopo un buon esordio la Paolini ha abbandonato la scena ai sedicesimi, nettamente battuta dalla greca Maria Sakkari. La tennista ellenica, numero 3 del mondo, è crollata nel ranking dopo il lungo stop con cui ha concluso anticipatamente il 2024, ma sa ancora essere molto pericolosa e si è imposta con un netto 6-2 6-1.

Jasmine Paolini dopo la sconfitta a Madrid: “Non sono stata al massimo a livello di salute”

Una sconfitta dolorosa per le proporzioni e per com’è arrivata, ma Jasmine cerca di non fare drammi. Sapendo che per lei i giorni trascorsi in Spagna non sono stati molto positivi, a livello di sensazioni fisiche, e che ora è fondamentale cercare di recuperare le energie.

Jasmine Paolini dopo la sconfitta a Madrid: “Non sono stata al massimo a livello di salute” – Grantennistoscana.it (fonte: © LaPresse)

In un post su Instagram, Jasmine ha mandato un messaggio a tutti i suoi tifosi, spiegando: “A Madrid non è stato il massimo per me a livello di salute, ma ora mi sento molto meglio. Ora mi sto ricaricando e mi sto preparando per Roma, non vedo l’ora. Grazie mille per tutto il supporto e all’organizzazione del torneo a Madrid”. La speranza di tutti gli appassionati è che la Paolini possa essere in forma e cercare di fare più strada possibile nel torneo WTA 1000 di ‘casa’.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago