Ti+sei+mai+chiesto+perch%C3%A9+le+fantasie+dei+sedili+dei+pullman+sono+brutte%3A+ecco+la+risposta+incredibile
grantennistoscanait
/articolo/perche-fantasie-sedili-pullman-brutte/1505/amp/
Curiosità

Ti sei mai chiesto perché le fantasie dei sedili dei pullman sono brutte: ecco la risposta incredibile

A differenza delle automobili, le fantasie dei sedili dei pullman sono sempre brutte, ma dietro c’è un motivo ben preciso e non c’entra niente il buon gusto e lo stile.

Ogni volta che salite su un mezzo pubblico, che sia un autobus, una metropolitana o un treno, avrete di certo notato che l’arredamento dei sedili non è bellissimo, anzi. Un disegno che non sposa i gusti della maggior parte delle persone, ma la cosa incredibile è che la scelta del progetto non è superficiale.

Fantasie brutte sui pullman – Grantennistoscana.it

Almeno una volta nella vita, tutti noi siamo saliti su un mezzo pubblico per spostarsi da una parte all’altra della città, o da una regione all’altra. I più attenti e gli amanti dello stile avranno notato certamente come le fantasie dei sedili dei pullman siano brutti. Un gusto poco piacevole per chi ci si deve sedere.

Il motivo per il quale la tappezzeria dei pullman ha uno stile discutibile è condiviso in tutto il mondo e non fanno di certo eccezione i mezzi di trasporto italiani nel quale ci sono raffigurate palline di dimensioni diverse o figure geometriche varie. Andiamo a capire che cosa c’è dietro.

Perché le fantasie dei sedili dei pullman sono brutte: il motivo

Sui mezzi pubblici di linea nelle grandi città, come Roma e Milano, vengono usati i sedili coperti da una plastica dura a tinta unita. È vero, sono molto scomodi e duri, soprattutto se si devono fare lunghi tratti e quindi rimanere seduti per diverso tempo, però almeno lo stile ne guadagna. I pullman privati o pubblici che, invece, non sono di linea continuano ad avere una tappezzeria brutta e di cattivo gusto.

Fantasie brutte sui pullman – Grantennistoscana.it

Di sicuro ti sarai chiesto qual è il motivo per il quale i sedili non abbiano delle stoffe con lo stesso colore, invece di ricorrere a sedili con fantasie di dubbio gusto estetico. Il motivo è perché si confondono meglio le macchie. Ebbene si, le tinte unite mostrerebbero con molta facilità graffi e sporco, mentre le fantasie tendono a mascherare tagli e aloni vari.

Quindi, le compagnie di trasporto, per non dover sostituire le stoffe e le tappezzerie continuamente, preferiscono scegliere le fantasie brutte e con poco gusto, ma l’importante è che siano funzionali. Anzi, a dir la verità, più lo stile è brutto con forme geometriche discutibili e più le macchie sono ben nascoste. Sicuramente la prossima volta che salirai su un bus o un treno ci penserai.

Isabella Insolia

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago