Concita De Gregorio e la sua confessione. Ospite di Francesca Fagnani su Rai Due, all’interno del programma Belve, la giornalista parla della sua malattia.
Arriva il momento in cui il segreto più intimo può, o deve, essere rivelato. Un’intervista televisiva, una collega di fronte che pone delle domande sulla vita professionale e privata, fino a quando, ad una precisa domanda, si “concede” la più precisa delle risposte.
Concita De Gregorio, giornalista e firma prestigiosa di Repubblica e Stampa, nonché volto di spicco di La7, nella non comune veste di intervistata. Lo studio è quello di Belve, programma di Rai Due condotto da Francesca Fagnani. Non è certo la prima volta che la giornalista di Pisa concede un’intervista televisiva. E’ accaduto circa un anno fa, sempre in Rai. Quella volta è stato sulla rete ammiraglia, Rai Uno, nel salotto di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. In quella occasione Concita De Gregorio ha presentato il suo ultimo libro, Lettera a una ragazza del futuro.
In quella occasione ha parlato della sua adolescenza e giovinezza. Periodi così importanti nella vita di ciascuno di noi che, nell’immaginario di molti, non possono che essere sinonimo di felicità e serenità. Ma non per tutti. Non per Concita De Gregorio, che a Serena Bortone ha confessato di aver vissuto periodi infernali ed amori infelici. A Francesca Fagnani, invece, ha raccontato l’ultima parte della sua vita, la più difficile. Una confessione nata dopo una precisa domanda della conduttrice.
Un’intervista, quella a Concita De Gregorio, durante la quale Francesca Fagnani ha rivolto alla giornalista toscana domande sulla sua vita privata e professionale.
Fino al momento in cui la conduttrice ha posto alla sua ospite una domanda “particolare”. Di quella domanda Francesca Fagnani conosce già la risposta ed è un argomento che “può trattare”, perché la sua ospite, alla sua domanda “particolare”, intende rispondere. “Cosa ha pensato quando hanno scritto che si è fatta lo stesso taglio di capelli di Giorgia Meloni?”
Questa la domanda, apparentemente “leggera”, della conduttrice, alla quale ha fatto seguito la “pesantissima” risposta di Concita De Gregorio: “Sono stata sul punto di chiamare il direttore, perché io preferivo avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca. Ho avuto un cancro, mi sono operata ad agosto; ora faccio terapia tutti i giorni“.
Il silenzio sulla sua malattia è stata una scelta voluta. La giornalista ha voluto accuratamente evitare che tutti si rivolgessero a lei con la più insopportabile delle domande per chi vive in prima persona un simile dramma. Il: come stai? accompagnato sempre dall’ancor più insopportabile aria dolente. Per la giornalista il peggio sembra essere passato, anche se, in questi casi, è bene non abbassare mai la guardia. E Concita De Gregorio lo sa molto bene.
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…