%26%238220%3BPorto+una+parrucca%26%238221%3B%3A+la+confessione+di+Concita+de+Gregorio%2C+il+racconto+della+malattia
grantennistoscanait
/articolo/porto-una-parrucca-la-confessione-di-concita-de-gregorio-il-racconto-della-malattia/5273/amp/
News

“Porto una parrucca”: la confessione di Concita de Gregorio, il racconto della malattia

Concita De Gregorio e la sua confessione. Ospite di Francesca Fagnani su Rai Due, all’interno del programma Belve, la giornalista parla della sua malattia.  

Arriva il momento in cui il segreto più intimo può, o deve, essere rivelato. Un’intervista televisiva, una collega di fronte che pone delle domande sulla vita professionale e privata, fino a quando, ad una precisa domanda, si “concede” la più precisa delle risposte.

Concita De Gregorio (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Concita De Gregorio, giornalista e firma prestigiosa di Repubblica e Stampa, nonché volto di spicco di La7, nella non comune veste di intervistata. Lo studio è quello di Belve, programma di Rai Due condotto da Francesca Fagnani. Non è certo la prima volta che la giornalista di Pisa concede un’intervista televisiva. E’ accaduto circa un anno fa, sempre in Rai. Quella volta è stato sulla rete ammiraglia, Rai Uno, nel salotto di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. In quella occasione Concita De Gregorio ha presentato il suo ultimo libro, Lettera a una ragazza del futuro.

In quella occasione ha parlato della sua adolescenza e giovinezza. Periodi così importanti nella vita di ciascuno di noi che, nell’immaginario di molti, non possono che essere sinonimo di felicità e serenità. Ma non per tutti. Non per Concita De Gregorio, che a Serena Bortone ha confessato di aver vissuto periodi infernali ed amori infelici. A Francesca Fagnani, invece, ha raccontato l’ultima parte della sua vita, la più difficile. Una confessione nata dopo una precisa domanda della conduttrice.

Concita De Gregorio e la sua confessione

Un’intervista, quella a Concita De Gregorio, durante la quale Francesca Fagnani ha rivolto alla giornalista toscana domande sulla sua vita privata e professionale.

Fino al momento in cui la conduttrice ha posto alla sua ospite una domanda “particolare”. Di quella domanda Francesca Fagnani conosce già la risposta ed è un argomento che “può trattare”, perché la sua ospite, alla sua domanda “particolare”, intende rispondere. “Cosa ha pensato quando hanno scritto che si è fatta lo stesso taglio di capelli di Giorgia Meloni?

Francesca Fagnani (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Questa la domanda, apparentemente “leggera”, della conduttrice, alla quale ha fatto seguito la “pesantissima” risposta di Concita De Gregorio: “Sono stata sul punto di chiamare il direttore, perché io preferivo avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca. Ho avuto un cancro, mi sono operata ad agosto; ora faccio terapia tutti i giorni“.

Il silenzio sulla sua malattia è stata una scelta voluta. La giornalista ha voluto accuratamente evitare che tutti si rivolgessero a lei con la più insopportabile delle domande per chi vive in prima persona un simile dramma. Il: come stai? accompagnato sempre dall’ancor più insopportabile aria dolente. Per la giornalista il peggio sembra essere passato, anche se, in questi casi, è bene non abbassare mai la guardia. E Concita De Gregorio lo sa molto bene.

Stefano Vori

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago