Ottima opportunità per lavorare in Poste Italiane. Ecco di che cosa si tratta, quali requisiti bisogna avere e come proporsi.
Poste Italiane ogni tanto emette dei bandi per candidarsi a una posizione di lavoro all’interno della sua azienda. Proprio in questi giorni è uscito un bando che potrebbe interessare a moltissimi italiani in cerca di lavoro. Da quanto si apprende, Poste sta cercando nuovi consulenti finanziari da inserire nel proprio staff, in varie regioni italiane. Ma quali sono i requisiti per candidarsi?
Attualmente, l’azienda sta cercando consulenti in Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Sardegna, Lazio e Marche. Per candidarsi, è necessaria la laurea e i soggetti ricercati sono appunto giovani laureati disposti a seguire un percorso di formazione che li farà divenire consulenti finanziari. Tra i requisiti che l’azienda chiede per introdurre i candidati all’interno di Poste Italiane ci sono la laurea, ottime abilità comunicative e relazionali.
È inoltre indispensabile conoscere bene l’uso del pacchetto Office per la progettazione e l’organizzazione delle attività da eseguire. Da un punto di vista più incentrato sulla mentalità del candidato, si richiede grande voglia di mettersi in discussione, entusiasmo per portare avanti obiettivi commerciali.
Per candidarsi a questa opportunità lavorativa, ci sono tutta una serie di passi da seguire. Andando sul sito di Poste italiane, è possibile cercare la sezione Carriere. A quel punto scorrete e cercate l’offerta di lavoro per consulenti finanziari. Dopodiché, potete inviare la candidatura seguendo le indicazioni che troverete sul sito. Se qualcuno intendesse avere maggiori info in merito alla figura professionale che l’azienda sta cercando, può chiedere al recruiter durante il Virtual Recruiting Day, evento online organizzato da Poste.
Dopo l’evento, ci sarà un percorso di selezione. Se il candidato dovesse superare tutti gli step richiesti, sarà possibile essere assunti con un contratto da dipendente. Si terranno percorsi volti a formare il candidato per incentivarne la crescita dal punto di vista professionale. Ma in cosa consiste il ruolo? Il consulente è una persona che ha esperienza nell’ambito della finanza e degli investimenti. I consulenti si occuperanno di supportare i clienti nella giusta scelta degli investimenti sui prodotti finanziari di Poste. Si occuperanno inoltre di vendere in maniera diretta i prodotti inerenti finanza e assicurazione della suddetta azienda.
Per quanto concerne il discorso stipendio da consulente finanziario in Poste Italiane, tali consulenti percepirebbero circa 24 mila euro all’anno, ossia 2 mila euro ogni mese. Uno stipendio più che dignitoso ben al di sopra del salario minimo e anche superiore a quelli medi degli italiani. Un’opportunità insomma che non va trascurata da chi ha le credenziali adatte per ottere il lavoro.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…