Prendi un pezzetto e gettalo nel wc: distruggerai qualsiasi cattivo odore, la svolta definitiva

Non ne puoi più dei cattivi odori nel wc? Niente paura, ti basta davvero poco per risolvere questo fastidioso problema una volta per tutte!

Ogni volta è sempre la stessa storia! Qualche minuto dopo aver già pulito il bagno alla perfezione, il wc emana cattivo odore. Le hai provate tutte, hai anche evitato di invitare amici e parenti a cena per non fare i conti con questo imbarazzante inconveniente, eppure tutti i tuoi sforzi sembrano vani.

Come eliminare i cattivi odori dal wc
Di’ addio ai cattivi odori una volta per tutte! – Grantennistoscana.it

Insomma, per un motivo o per un altro i cattivi odori sembrano essersi impossessati del tuo wc. Ma come è possibile? In realtà, le cause sono molteplici e non è sempre detto che basti una pulizia accurata per risolvere il problema alla radice. Tra le principali, sicuramente troviamo:

  • Evaporazione dell’acqua: l’acqua che troviamo nel water serve anche per evitare la fuoriuscite dei gas di scarico. Nel caso in cui, invece, il wc non si usi per molto con la conseguente evaporazione dell’acqua, i gas hanno via libera e con loro anche la puzza che emanano.
  • Batteri: se non si usa e non si pulisce regolarmente il water, non è un mistero che questo diventi un covo di germi e batteri che provengono dalla rete fognaria colonizzando così il tuo bagno. Ma non solo. Quando i batteri proliferano in abbondanza,  generano la tipica puzza di fogna poco allettante.
  • Scarico del water intasato: in questo caso, non si tratta di un problema subito evidente, anche perché se tirando lo sciacquone l’acqua si rigenera normalmente, tutto si pensa fuorché possa essere otturato. Il blocco, però, potrebbe trovarsi più in profondità, controlla quindi meglio i tubi.
  • Silicone danneggiato: anche il silicone attorno al wc può causare problemi se non si presta la giusta attenzione. È più che normale che nel corso degli anni si danneggi creando propri dei fori dai quali fuoriesce il cattivo odore. Se dovessi trovare quindi dei buchi anche piccoli, conviene cambiarlo all’istante!

Il trucchetto che nessuno conosce per un wc profumatissimo si trova proprio nella tua cucina!

Se pensi però che sia necessario comprare prodotti costosi, chimici e aggressivi per eliminare una volta per tutte i cattivi odori dalla tua cucina ti sbagli di grosso. Tutto quello che ti serve, infatti, ce l’hai già a casa totalmente a costo zero, che con i tempi che corrono non fa sempre comodo.

Come eliminare i cattivi odori dal wc
Usane un cubetto e vedrai che wc profumato! – Grantennistoscana.it

Avresti mai immaginato, infatti, che il lievito di birra ti potesse servire anche in bagno? Accantona per un attimo pizze e dolci di ogni tipo e usa questo incredibile rimedio naturale per profumare il wc di casa. Grazie alle sue incredibili proprietà disinfettanti, infatti, il lievito di birra catturerà tutti i cattivi odori. Ma non solo. Sarà anche una manna dal cielo per l’igiene nel bagno e contribuirà a tenere pulita l’aria circostante.

Tutto quello che ti serve per mettere in pratica questo trucchetto è:

  • 1 cubetto di lievito
  • 2 bicchieri di acqua

Procedimento

Per prima cosa, versa due bicchieri d’acqua in un pentolino e riponilo sul fuoco. Quando l’acqua comincerà a bollire, prendi il cubetto di lievito e immergilo all’interno: si dovrà sciogliere completamente. Una volta ottenuta la soluzione di acqua e lievito, versala nel WC e lasciala agire per tutta la notte e i cattivi odori saranno solo un ricordo lontano.

Attenzione però: evita questo trucchetto di giorno. Il wc, infatti, non deve essere utilizzato almeno per 5-7 ore, motivo per cui è consigliato lasciarlo agire di notte. Puoi usare il lievito di birra per il wc almeno una volta alla settimana e per una pulizia più profonda, puoi versare la soluzione anche su tutti gli altri sanitari!

2+1 rimedi naturali extra per eliminare i cattivi odori dal tuo wc

Nel caso in cui però non dovessi avere il lievito di birra a casa, non ti preoccupare. Ci sono altri 3 rimedi naturali che fanno proprio al caso tuo. Ma partiamo dal primo.

BICARBONATO DI SODIO E SALE

Perfetto anche per eliminare i cattivi odori dal frigo, il bicarbonato sarà il tuo alleato anche in bagno. Insieme al sale fino, poi, sarà un mix esplosivo.

Come eliminare i cattivi odori dal wc
Sarà il tuo alleato in bagno – Grantennistoscana.it

Tutto quello che ti serve è:

  • 150 grammi di sale fino
  • 150 grammi di bicarbonato

Mescolali per bene e poi mettili in un secchio grande d’acqua bollente. Versa poi il secchio nello scarico e lascia agire per tutta la notte. Nel caso in cui gli odori siano persistenti, ripeti l’operazione e vedrai che risultati incredibili!

ACETO DI VINO BIANCO

Forse il rimedio naturale per eccellenza, l’aceto di vino bianco è un vero jolly nelle faccende domestiche. Oltre a eliminare calcare, macchie e aloni, infatti, rimuove anche una minima traccia di cattivi odori.

Come eliminare i cattivi odori dal wc
Un vero jolly nelle faccende domestiche – Grantennistoscana.it

Quello che ti occorre è:

  • Mezza bottiglia di aceto
  • Mezzo bicchiere d’acqua

Mettili l’acqua e l’aceto insieme in un pentolino portando a bollore. Spegni poi il fuoco, getta la soluzione nel WC e falla agire per tutta la notte. Nel caso in cui però tu non abbia l’aceto di vino bianco, va bene anche quello di mele!

ACIDO CITRICO

Non poteva mancare in questo elenco di rimedi naturali l’acido citrico. Grazie alla sua strepitosa azione disincrostante e disinfettante, neutralizzerà in pochissimo tempo tutti i cattivi odori provenienti dal wc.

Come eliminare i cattivi odori dal wc
Versane due cucchiai nel water – Grantennistoscana.it

Tutto quello che dovrai fare è versare due cucchiai di acido citrico nel water e lasciar agire sempre per tutta la notte. Il mattino seguente tira lo sciacquone e il tuo bagno sarà super profumato!

Impostazioni privacy