Principe Harry, il suo vero volto svelato dall’ex maggiordomo: i fan non possono crederci

Il principe Harry avrebbe sempre nascosto al pubblico il suo vero volto, che però è stato di recente portato alla luce.

Il principe Harry d’Inghilterra ha attirato molte attenzioni su di sé in questi ultimi anni. Dalla tanto chiacchierata Megxit (termine da lui odiato) al trasferimento sofferto negli USA, in pochi anni Harry ha rivoluzionato completamente la sua vita. E c’è chi non ha dubbi riguardo il fatto che il motore di questo cambiamento sia stata proprio l’enigmatica moglie, Meghan Markle.

principe harry vero carattere
Il principe Harry nasconderebbe un lato oscuro mai mostrato in pubblico. Foto: Ansa – grantennistoscana,it

Sebbene Meghan non sia mai piaciuta al popolo inglese, è indubbio che la 41enne abbia molto in comune con il secondogenito di Carlo e Diana Spencer. Entrambi, infatti, possiedono un carattere ribelle e anticonformista e, secondo molti, lo stesso desiderio di apparire come delle vittime agli occhi dei media e della stampa.

Harry, nello specifico, con le cause intentate ai giornali britannici (Daily Mail e Daily Mirror) sembra aver voluto in tutti i modi sottolineare il suo status di vittima della stampa mondiale. Ma il giovane principe nasconde forse un lato più oscuro? Di recente sono emersi alcuni interessanti retroscena rivelati da un ex maggiordomo reale di Buckingham Palace, che non ha esitato a rivelare dettagli succulenti riguardanti il comportamento di Harry lontano dagli obiettivi dei fotografi…

Harry, il suo vero carattere emerge solo ora? Le dichiarazioni choc

Stando a quanto emerso di recente, il principe erede al trono William e Harry avrebbero avuto in passato un incontro segreto con Paul Burrell, l’ex maggiordomo della principessa Diana. I due lo avrebbero contattato per avere più informazioni sulla vita della loro madre prima della tragica morte.

harry lato oscuro
Harry, lo scontro di fuoco tra lui e l’ex maggiordomo di Diana. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

L’incontro pare essere avvenuto nel 2017 a Kensington Palace, solo una settimana prima che il principe Harry annunciasse al mondo intero il suo fidanzamento con Meghan Markle. Tuttavia, pare che l’incontro con Burrell non si sia svolto in modo disteso e pacifico. Anzi. Harry pare essersi scagliato contro l’ex maggiordomo criticandolo per via di un libro che l’uomo aveva scritto sulla sua defunta madre.

In quella occasione, il Duca di Sussex avrebbe accusato Burrell di sfruttare a suo favore la morte della principessa Diana a scopo di lucro. Il libro di Burrell, A Royal Duty, fu pubblicato nel 1997, lo stesso anno in cui la “Principessa triste” perse la vita in quel tragico incidente d’auto a Parigi. Nel libro Burrell ha raccontato dettagli intimi dell’amicizia condivisa con Lady Diana, con la quale sembra aver sempre avuto un rapporto più che positivo.

Pare però che, nonostante la scarsa simpatia di Harry per Burrell, il suo desiderio di conoscere gli aspetti più intimi della vita di sua madre fosse troppo forte per essere soppresso. Durante il loro incontro, i due fratelli hanno fatto diverse domande a Burrell sulla vita che la Principessa conduceva poco prima di morire. La speranza era quella che Burrell potesse aiutarli a comprendere i pensieri e le emozioni della loro madre in un periodo in cui entrambi erano ancora troppo piccoli per poter avere una comprensione più profonda delle vicende che avevano visto protagonista lady Spencer.

La furia di Harry

Se allora l’incontro terminò appunto con una vera e propria sfuriata di Harry contro l’ex maggiordomo, le tensioni non si placarono certo in quel lontano giorno del 2017. Nel suo recente libro Spare, infatti, il principe è tornato sull’argomento, criticando ancora una volta Burrell per aver cercato di far soldi dalla morte di sua madre. Nel dettaglio, all’interno del volume Harry ha accusato Burrell di egocentrismo.

principe harry com'è veramente
Harry, le accuse fatte a Burrell anche nel libro Spare. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

“Mia madre si fidava ciecamente di lui, lo considerava un caro amico”, ha scritto Harry in Spare. “Anche noi ci fidavamo di lui. Poi abbiamo scoperto che stava approfittando della sua scomparsa per fare soldi. Mi ha fatto ribollire il sangue.” A questo secondo attacco da parte di Harry, a distanza di sei anni dal primo, Burrell ha risposto dichiarandosi molto dispiaciuto e amareggiato. “(Harry) non ha pensato a tutti quegli anni che ho passato con sua madre, in privato, amandola e prendendomi cura di lei”, ha ammesso l’uomo. “Sono stato licenziato e sono molto triste per questo”.

Harry: un uomo dal carattere difficile?

Non è la prima volta, a ogni modo, che emergono dettagli poco positivi sul carattere apparentemente irascibile di Harry. Lo stesso ghostwriter che ha aiutato il principe a scrivere Spare, J.R. Moehringer, ha rivelato di aver avuto molta difficoltà a lavorare insieme a Harry per via del suo carattere poco accomodante.

In una occasione, ha raccontato l’uomo, Harry voleva descrivere in modo accurato un evento verificatosi durante il suo addestramento militare, ma Moehringer gli avrebbe consigliato di non farlo. Il rifiuto dello scrittore di aggiungere al libro questo dettaglio avrebbe mandato su tutte le furie il principe, che lo avrebbe attaccato in modo pesante durante una call su Zoom in piena notte.

“Ero esasperato, la mia testa pulsava, avevo la mascella serrata”, ha dichiarato Moehringer, aggiungendo di aver registrato vagamente quanto fosse strano trovarsi a litigare con il principe d’Inghilterra su Zoom alle due del mattino. Alla fine, però, ad averla vinta è stato lo scrittore, che ha potuto escludere dal libro il racconto voluto da Harry. E quest’ultimo non si è certo potuto lamentare in seguito, dal momento che il libro ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e ha sollevato un vero caos mediatico, com’era – verosimilmente – nelle intenzioni di Harry.

Un punto in comune con William

Questo carattere difficile e iracondo pare sia una vera e propria “questione di famiglia”. Stando a recenti rivelazioni, anche il principe William si arrabbierebbe molto facilmente e non sarebbe affatto facile prenderlo dal verso giusto.

harry vero carattere
William avrebbe lo stesso carattere iracondo di Harry. Foto: Ansa – grantennistoscana.it

Pare che nessuno riesca a calmarlo tranne la Principessa del Galles, sua moglie Kate Middleton, l’unica in grado di riportarlo alla ragione. A ogni modo, è indubbio che due caratteri “difficili” come quelli di William e Harry si scontrino facilmente. E infatti lo stesso Harry, sempre nel suo libro Spare, ha ammesso di aver avuto scontri violenti con il fratello e durante uno di questi l’erede al trono l’avrebbe addirittura “sbattuto a terra”.

Insomma, dietro l’aspetto da vittima innocente pare proprio che Harry nasconda un lato ben più selvaggio e indomabile…

Impostazioni privacy