Pulire il bagno velocemente | 10 idee per averlo perfetto senza alcuna fatica

Vuoi che il tuo bagno sia sempre in ordine e pulito? Segui questi consigli e sarà facilissimo e soprattutto non faticoso!

Il bagno è la stanza della casa più faticosa da pulire: dobbiamo igienizzare e pulire i sanitari, i pavimenti gli arredi, lo specchio insomma ha molti accessori che necessitano di pulizia continua. Fra l’altro è anche una stanza in cui ci rilassiamo coccolando il nostro corpo quindi deve essere accogliente pulito e profumato. In genere spendiamo molti soldi per la pulizia del bagno, dobbiamo usare molti prodotti, a seconda delle cose da pulire, tutti chimici e molto aggressivi per l’ambiente e per noi stessi.

Tenere il bagno sempre pulito in poco tempo con questo metodo
Come pulire il bagno con rimedi naturali e veloci – grantennistoscana.it

Usare tutti questi detergenti aggressivi per la pulizia del bagno non fa bene a noi e neanche all’ambiente; quindi prima cosa da fare è cercare di usare detergenti naturali che costano molto poco e di solito abbiamo già in casa. Altro consiglio importante è tenere in ordine: entrare in bagno e vedere ogni cosa al posto giusto è già di grande effetto! Avere poche cose essenziali organizzate in maniera funzionale. Per esempio si potrebbe usare un contenitore a portata di mano, per tenere tutti i flaconi di detergenti per le pulizie.

Andiamo a scoprire quali sono le 10 idee ecologiche ed economiche per avere un bagno in ordine e splendente.

  • Il bicarbonato: lo abbiamo sempre in dispensa ed è sicuramente “green” ed economico; miscelandolo con l’acqua atteniamo una crema con cui possiamo lavare e igienizzare tutti i sanitari, avendo cura di sciacquare e asciugare. È utilissimo anche per la rimozione della muffa.
  • Aceto bianco: altro prodotto, facile da reperire in casa, con cui possiamo lavare piastrelle e pavimenti del bagno; ha un potere sgrassante e l’odore acre in pochi minuti si volatilizza. Inoltre, miscelato con il bicarbonato, è perfetto per le incrostazione del water.
  • Acqua calda e bicarbonato: questa miscela ci permetterà di eliminare le incrostazioni nello scarico della doccia che spesso si riempie di capelli e residui di sapone; versando acqua calda e bicarbonato e lasciandolo agire, lo scarico si libererà.
  • Sapone di Castiglia: è un detergente utilissimo per pulire le porcellane dei sanitari, se aggiungiamo qualche goccia di aceto otterremmo un effetto ancora più sgrassante.
  • Acido citrico: si trova facilmente nei negozi di detersivi, è un prodotto naturale che è utilissimo per l’eliminazione del calcare dai rubinetti e dai sanitari; va miscelato con dell’acqua distillata e spruzzato, quindi bisogna sciacquare e asciugare. Il risultato è sorprendente!
Pulizia del bagno in 10 modi naturali facili e d economici
10 idee green per la pulizia del bagno – grantennistoscana.it
  • Asciugare gli arredi del bagno: questa operazione, ripetuta quotidianamente, ci permetterà di avere un bagno sempre pulito ed eviterà l’insorgere di muffe.
  • Acqua ossigenata, bicarbonato e succo di limone: questi tre prodotti miscelati e messi in un flacone, ci libereranno da eventuali muffe che potrebbero formarsi nella stanza da bagno.
  • Pompelmo: sembra strano! Mezzo pompelmo passato sui sanitari o sulle piastrelle ci permetterà di rendere tutto lucido! Lascerà anche un buon profumo.
  • Oli essenziali: ce ne sono per tutti i gusti, qualche goccia aggiunta ai detergenti naturali ci permetterà di avere il bagno profumato della fragranza che più ci piace.
  • Panno di pelle di daino: ovviamente sintetico, questo panno ci farà avere dei rubinetti splendenti ed eviterà il riformarsi del calcare.
Impostazioni privacy