Quante volte puoi fare lo shampoo durante una settimana? Quello che dicono gli esperti è davvero inimmaginabile e ci lascia stupiti. Nessuno di voi sicuramente lo sapeva.
Con un po’ di attenzione arriverete a capire che quanto fatto fino a oggi aveva delle imprecisioni. Vogliamo fornirvi una guida completa che vi indirizzi verso quella che è di certo la soluzione migliore per i vostri capelli. Fidatevi che si fa tutto in pochi passaggi e il risultato è incredibile.

Molto spesso finiamo per non sapere come gestire i nostri capelli. C’è chi ci consiglia di lavarli tutti i giorni, chi invece suggerisce di farlo con dei tempi decisamente più dilatati.
Anche se siamo convinti che non esista una realtà assoluta in merito, anche perché molto dipende anche dalla nostra cute e da come sono i capelli stessi. Andiamo a vedere più da vicino quello che consigliano gli esperti e che potrebbero regalarci delle soluzioni davvero molto interessanti.
Siamo certi che molti di voi potranno uscirne rafforzati e con un’idea migliore in grado di gestire i capelli in maniera perfetta. Non fatevi prendere però nemmeno dall’obbligo di andare a fare tutto in maniera ossessiva che porta sempre cattivo consiglio.
Quante volte lavare i capelli? Ecco tutto quello che c’è da sapere
Sapete quante volte alla settimana si devono lavare i capelli? Andiamo a leggere i consigli che vengono dati da un’esperta che potrebbero indirizzare anche il nostro futuro della gestione della routine di bellezza.

In un articolo pubblicato sul tabloid inglese Daily Telegraph nel 2017 leggevamo come per la prima volta nel decennio le donne avevano deciso di lavarsi i capelli meno di tre volte alla settimana, cosa che aveva creato una lunga diatriba.
A La Gazzetta dello Sport ha parlato la dottoressa Valentina Visintini Cividin, chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico ed esperta di tricologia della Casa di Cura La Madonnina di Milano.
L’esperta ha espresso alcuni aspetti molto interessanti e che non possono passare in secondo piano: “L’irritazione rappresenta un terreno fertile anche per la malassezia furfur, il lievito che provoca la forfora. L’accumulo di sebo e di altre sostanze irritanti e che causano prurito tende a notarsi a distanza di 72 ore rispetto all’ultimo shampoo. Perciò, a ragionevole affermare che, in generale, i capelli andrebbero lavati ogni due-tre giorni”. Una scelta che può anche essere in linea con quelli che sono i numeri.





