Qui+era+una+bambina+col+suo+pap%C3%A0%3A+oggi+%C3%A8+una+delle+voci+pi%C3%B9+belle+d%E2%80%99Italia
grantennistoscanait
/articolo/qui-era-una-bambina-col-suo-papa-oggi-e-una-delle-voci-piu-belle-ditalia/4393/amp/
Spettacolo

Qui era una bambina col suo papà: oggi è una delle voci più belle d’Italia

Cantante dalla voce potente, ma capace di trasmettere anche tanta dolcezza. Come accade in questa foto assai datata scattata durante una vacanza quand oera solo una bambina.

Non semplice riconoscerla da questa foto. Uno scatto al mare, felice, sulle spalle di papà. Uno di quelli che abbiamo quasi tutti in casa. E che ci mancano tanto, quando il tempo, inesorabilmente, passa.

Riconoscete questa bimba sulle spalle del papà- Foto: Instagram – grantennistoscana.it

E’ difficile, l’abbiamo detto. Ma vediamo se riuscite a indovinare. Possiamo dirvi che ha 36 anni e che è nata a Galatina, in Puglia. E’ una delle tante artiste fuoriuscite, in questi anni, da quella enorme fabbrica di talenti creata da Maria De Filippi: “Amici”.

Lei, infatti, diventa famosa nel 2009, vincendo l’ottava edizione del talent show targato Mediaset. Quella vittoria la porta a firmare il primo importante contratto con una casa discografica. Da quel momento per lei il successo sarà costante e inarrestabile.

Nel corso della carriera ha infatti pubblicato nove album, di cui sette in studio, esordendo sette volte alla prima posizione della classifica FIMI Album. Non si contano, invece, i premi e i riconoscimenti ricevuti. Ogni suo singolo, infatti, ottiene un grande apprezzamento di critica e gli album vendono tantissimo. Così come sono quasi sempre sold out i suoi concerti.

Avete capito di chi stiamo parlando? Una cantante intensa, dalla voce potente, ma che sa anche fare della dolcezza il proprio punto di forza. Ha dichiarato di ispirarsi alla più grande di tutti, Mina. E, per quanto concerne la musica internazionale, ad Anastacia.

Sulle spalle di papà

La foto pubblicata è di una tenerezza infinita. E, infatti, il pubblico la ama non solo per il suo talento musicale, ma anche per le sue doti umane e personali, che l’hanno spesso portata a condurre battaglie dall’impatto civile e sociale.

Alessandra Amoroso, una delle voci più belle della musica italiana foto: Ansa – grantennistoscan

Siamo certi che abbiate raccolto i nostri indizi e indovinato. Stiamo parlando, infatti, di Alessandra Amoroso, oggi una delle voci più belle della musica italiana. Non tutti sanno, peraltro, che detiene anche un record. Alessandra Amoroso, infatti, è entrata nel Guinness dei primati con la sua partecipazione al programma “E poi c’è Cattelan”, per il maggior numero di duetti nell’arco di due minuti (con 19 persone). E’ il 2016.

E’, invece, molto più lontana nel tempo la foto che pubblica tramite i propri canali social la bravissima Emma Marrone. Una foto nostalgica, che la ritrae bambina, con un bikini di colore verde, sulle spalle del proprio papà. Una foto che rimanda a tempi lontani e che ci dimostra, ancor di più, la profondità d’animo di Alessandra Amoroso.

Claudio Rossi

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago