Rafa+Nadal%2C+finalmente+ci+siamo%3A+il+video+entusiasma+i+tifosi
grantennistoscanait
/articolo/rafa-nadal-ci-siamo-video-entusiasma-tifosi/4852/amp/
Sport

Rafa Nadal, finalmente ci siamo: il video entusiasma i tifosi

Arrivano buone notizie per Rafa Nadal. L’ultimo post pubblicato su Instagram dal campione iberico fa davvero ben sperare 

Lo abbiamo visto per l’ultima volta in azione nella scorsa edizione dell’Australian Open, nel quale si presentava da campione in carica a un anno di distanza dall’epica vittoria in finale contro Medvedev in cinque set.

Rafa Nadal (grantennistoscana.it)

Non è andata però come si aspettava, Rafa Nadal sconfitto al secondo turno dall’americano McKenzie McDonald, in un match condizionato da un infortunio all’anca, l’ennesimo di una carriera nella quale il campionissimo iberico ha dovuto fronteggiare stop lunghi e, purtroppo, ricorrenti.

Sei-otto settimane di stop, questa la diagnosi dell’ennesimo periodo di pausa forzata per Nadal, costretto a cancellarsi, inevitabilmente, dai vari eventi cui doveva partecipare tra febbraio e marzo, ovvero Doha, Dubai, Indian Wells e Miami, cui deve aggiungersi la mancata partecipazione a un match esibizione contro il connazionale Carlos Alcaraz in programma a Las Vegas.

Rafa Nadal ko e un “evento” storico per il Tennis

Rafa Nada (grantennistoscana.it)

Il lungo periodo di assenza e il forfait da alcuni dei tornei sopracitati è costato a Nadal la mancata conferma dei punti conquistati lo scorso anno. Tra vittoria agli Australian, ad Acapulco e semifinale di Indian Wells, Rafa ha perso un cospicuo bottino di punti e questo provocherà un vero e proprio evento nella storia del Tennis.

Da lunedì prossimo, infatti, dopo 913 settimane consecutive, Nadal uscirà dalla top 10 del ranking Atp, nella quale era entrato, per la prima volta, il 24 aprile 2005, a poco distanza dal suo primo trionfo in carriera al Roland Garros nella finale contro Mariano Puerta.

Roland Garros che sarà uno degli obiettivi di Nadal anche in questa stagione, iniziata non al meglio e che ora si avvia, da aprile, verso gli eventi preferiti da Rafa ovvero i tornei su terra battuta.

Il video che fa ben sperare i fan di Rafa

Con tutta probabilità, Nadal tornerà in campo tra un mese circa all’Atp di Montecarlo, il primo Masters dell’anno sul rosso che si disputerà sui campi del Principato a partire dal 16 aprile.

Montecarlo dovrebbe essere la prima tappa della serie dei tornei sul rosso che attendono Rafa, il quale poi è atteso a Barcellona, Madrid, Roma e all’amato Roland Garros dove, per l’ennesima volta, difenderà il titolo da campione in carica.

Che il rientro di Nadal sia vicino, lo conferma il video pubblicato dal campione spagnolo su Instagram. Immagini che fanno ben sperare i tifosi e tutti gli appassionati di tennis, nelle quali si rivede Rafa in allenamento su un campo in terra battuta.

Pochi secondi in cui Nadal colpisce la pallina con il suo marchio di fabbrica, il dritto, con la solita potenza e precisione. Guardatelo, è davvero inconfondibile..

Alessandro

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago