Re+Carlo%2C+per+la+sua+incoronazione+personaggi+inaspettati%3A+i+nomi%26%238230%3B
grantennistoscanait
/articolo/re-carlo-per-la-sua-incoronazione-personaggi-inaspettati-i-nomi/11940/amp/
News

Re Carlo, per la sua incoronazione personaggi inaspettati: i nomi…

Personaggi inaspettati sono attesi per l’incoronazione di Re Carlo: ecco chi sarà presente alla cerimonia più attesa dell’anno a Londra.

Grande attesa per l’incoronazione del primogenito della regina Elisabetta II, venuta a mancare lo scorso 8 settembre. Per l’occasione, sono numerosi gli ospiti che sono stati invitati per celebrare il nuovo regnante che riceverà la corona insieme alla moglie Camilla, che diventerà regina. Andiamo a conoscere chi è che sarà presente per questo evento storico.

Grandi nomi per la cerimonia di incoronazione di Carlo III (Ansa) – Grantennistoscana.it

Mancano ormai pochissimi giorni all’incoronazione di Re Carlo III, prevista per il prossimo sabato 6 maggio all’Abbazia di Westminster a Londra. Un evento che sarà seguito in modo visione, dove ci saranno una serie di protocolli da mantenere e in cui verranno confermate le antiche tradizioni della Corona.

Le persone dovranno aspettarsi anche degli stravolgimenti dettati dalla volontà del nuovo monarca di “svecchiare” la monarchia e renderla quindi più moderna. In molti però vogliono sapere chi è che parteciperà alla cerimonia. La lista degli invitati è ricca di celebrità mondiali e nomi importanti della politica internazionale.

Incoronazione Re Carlo III: ecco gli invitati alla cerimonia

L’attesa ormai è quasi finita, dato che mancano solo una manciata di giorni all’evento dell’anno. Non è un mistero che alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III e della moglie, la Regina Camilla, ci sarà il principe Harry. Il duca di Sussex arriverà all’Abbazia di Westminster di Londra da solo, senza Meghan Markle che rimarrà negli Stati Uniti. Oltre a lui, ci saranno però molti altri personaggi.

Tutti gli invitati all’incoronazione di Re Carlo III e la Regina Camilla (Ansa) – Grantennistoscana.it

I primi ad aver confermato la presenza a Londra sono stati il principe Alberto II di Monaco e la moglie la principessa Charlene. La Danimarca sarà rappresentata dall’erede al trono Federico di Danimarca e la moglie Mary Donaldson, che prenderanno il posto della regina Margherita, convalescente dopo un’operazione alla schiena.

Ci saranno anche i reali di Spagna, il Re Felipe e la moglie Letizia, i quali hanno confermato la loro presenza. Per la Svezia ci sarà re Carlo XVI Gustavo e la figlia, la principessa ereditaria Vittoria. A rappresentanza del Giappone ci saranno il principe e la principessa di Akishino, ovvero Fumihito e Kiko, che rappresenteranno l’imperatore Naruhito.

Per i Paesi Bassi ci saranno il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima d’Olanda. Mancherà il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ma al suo posto per rappresentare il Paese ci sarà Jill Tracy Biden. Attesi anche il presidente francese Emmanuel Macron, e sua moglie Brigitte. È certa la presenza del primo ministro australiano Anthony Albanese e del presidente polacco Andrzej Duda.

Anche il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella dovrebbe essere presente a Londra, così come il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. In rappresentanza dell’Unione Europea ci saranno Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione,  Charles Michel, il presidente del Consiglio europeo, e Roberta Metsola, la presidente del Parlamento europeo.

Isabella Insolia

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago