Essere sommersi di chiamate anonime è una vera scocciatura e può essere fonte di ansia e preoccupazione. E se aveste la possibilità di sapere chi vi sta chiamando?
Parlare al telefono è un’abitudine che non passa mai di moda. Ad oggi è certamente meno diffuso, grazie alle app di messaggistica gratuite e i tanti altri sistemi di comunicazione di cui disponiamo. Ma una bella telefonata con le amiche di una vita per parlare del più e del meno per ore è sempre una boccata d’aria fresca. Il telefono, però, può diventare anche fonte di stress e preoccupazione. Soprattutto quando ci rendiamo conto di essere sommersi da chiamate indesiderate, anonime.
Ci sono tanti motivi per cui si possono ricevere telefonate senza conoscere chi è dall’altra parte del telefono. Magari si tratta di uno scherzo di cattivo gusto, qualcuno che vi ha preso di mira e vuole farvela pagare. Oppure si tratta di call center che nascondono l’identità dietro chiamate senza mittente e tante altre motivazioni, dalle più innocue alle più gravi. Ma tutto sarebbe più semplice se si potesse scoprire chi sta chiamando.
Da oggi è possibile! Non si tratta di metodi particolarmente difficili e non occorrono certo abilità da hacker professionisti per riuscire finalmente a capire chi è che ci chiama continuamente ma non vuole svelare la sua identità. Un piccolo trucco che tutti possono sperimentare usando il proprio cellulare, per dire finalmente addio di ricevere chiamate senza sapere chi ci sia dall’altra parte.
Tutto quello che dovrete fare è scaricare un’app dal vostro store. Si chiama Tellows e la riconoscerete dall’icona di colore blu con la scritta bianca e azzurra. Installatela sul vostro dispositivo per poter iniziare ad usarla. Potete scegliere se usare la versione gratuita, con meno opzioni oppure pagare una piccola cifra e usufruire dell’abbonamento Premium che vi consentirà anche di bloccare in entrate le chiamate da numeri sospetti e indesiderati.
Attivando l’app potrete sempre conoscere l’identità di chi vi sta chiamando, anche se sceglie di farlo con la modalità anonima. Questo perché l’applicazione rintraccia il caller ID, ovvero l’indirizzo di chi sta effettuando la chiamata. Inoltre è in grado di bloccare i numeri sospetti, i call center e tutti i contatti che vorrete bloccare. Se sapete di avere questo problema, è un ottimo metodo per liberarsene in fretta e senza troppi sforzi.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…