Ricordate+Ambra+a+Non+%C3%A8+la+Rai%3F+Spunta+il+ricordo+della+compagna+di+giochi%3A+brividi
grantennistoscanait
/articolo/ricordate-ambra-a-non-e-la-rai-spunta-il-ricordo-della-compagna-di-giochi-brividi/10738/amp/
Spettacolo

Ricordate Ambra a Non è la Rai? Spunta il ricordo della compagna di giochi: brividi

Vi ricordate quando Ambra conduceva Non è la Rai? Una delle sue colleghe e amiche dell’epoca ha sbloccato un ricordo commovente.

Gli anni ’80 e ’90 hanno rappresentato un periodo di profondo cambiamento per il mondo dello spettacolo e della televisione in Italia. L’arrivo dei canali privati nazionali come concorrenza alla Rai ha ampliato e variegato l’offerta televisiva, offrendo al pubblico un genere di intrattenimento più colorato, spensierato e meno formale di quello che di norma offriva la tv di Stato.

Vi ricordate gli inizi di Ambra Angiolini a Non è la Rai? – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

La differenza tra Fininvest e Rai era marcata e il target principale delle reti di Berlusconi inizialmente era principalmente un pubblico giovane. D’altronde lo scopo era competere, ma soprattutto riuscire a fidelizzare la nuova generazione per avere un audience che avrebbe passato le proprie abitudini anche ai figli.

Per raggiungere lo scopo la televisione di Berlusconi doveva porsi in aperta rottura con il palinsesto e l’offerta Rai, marcando questa differenza anche nel marketing ed evidenziandolo in qualche modo anche durante le trasmissioni. L’emblema di questa politica è diventato negli anni ’90 il programma Non è la Rai.

Per chi non lo ricordasse si trattava di un varietà interamente condotto da ragazze giovanissime. Nel corso delle puntate le varie protagoniste si esibivano nell’interpretazione di canzoni, si dilettavano con giochi e interloquivano con il pubblico da casa. Ciò che rese vincente il format era proprio il fatto che si trattava di un programma per ragazzi condotto e gestito esclusivamente da ragazze.

Vi ricordate Ambra a Non è la Rai? Il ricordo sbloccato da Pamela Petrarolo

Grazie a quella trasmissione tantissime ragazze hanno poi avuto una lunga e ricca carriera all’interno del mondo dello spettacolo. Per citarne alcune, vi basti pensare che ne facevano parte Antonella Mosetti, Antonella Elia, Alessia Mancini, Laura Freddi, Alessia Merz, Miriana Trevisan, Ivonne Sciò e Claudia Gerini. Ovviamente la stella di quella trasmissione è stata Ambra Angiolini ed oggi è probabilmente quella che mantiene la maggiore visibilità tra quelle che hanno fatto parte della trasmissione ideata da Gianni Boncompagni.

Uno scatto d’epoca in cui Ambra era insieme a Pamela Petrarolo e Gianni Boncompagni – Instagram @pamelapetrarolo – Grantennistoscana.it

In questi anni abbiamo visto Ambra in diversi contesti e siamo in un certo senso cresciuti insieme a lei. Il fatto che la si veda ancora oggi in tv come protagonista, probabilmente ha fatto scordare a molti gli inizi della sua carriera e anche l’aspetto che aveva quando tutto è iniziato. A sbloccare il ricordo è stata un’altra protagonista di quel pezzo di tv, ovvero Pamela Petrarolo.

Nel suo account Instagram, infatti, Pamela ha pubblicato una foto che la ritrae giovanissima in compagnia di Gianni Boncompagni e Ambra. Uno scatto che porta alla mente tanti ricordi a chi ha vissuto quel periodo e soprattuto alle due protagoniste della trasmissione. Pamela infatti sottolinea proprio questo aspetto: ” Buongiorno ❤️. Il tempo passa inesorabilmente… Ma le emozioni non passano Mai…#ricordi #nostalgia #anni90″.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago