Ricordate+Ambra+a+Non+%C3%A8+la+Rai%3F+Spunta+il+ricordo+della+compagna+di+giochi%3A+brividi
grantennistoscanait
/articolo/ricordate-ambra-a-non-e-la-rai-spunta-il-ricordo-della-compagna-di-giochi-brividi/10738/amp/
Spettacolo

Ricordate Ambra a Non è la Rai? Spunta il ricordo della compagna di giochi: brividi

Vi ricordate quando Ambra conduceva Non è la Rai? Una delle sue colleghe e amiche dell’epoca ha sbloccato un ricordo commovente.

Gli anni ’80 e ’90 hanno rappresentato un periodo di profondo cambiamento per il mondo dello spettacolo e della televisione in Italia. L’arrivo dei canali privati nazionali come concorrenza alla Rai ha ampliato e variegato l’offerta televisiva, offrendo al pubblico un genere di intrattenimento più colorato, spensierato e meno formale di quello che di norma offriva la tv di Stato.

Vi ricordate gli inizi di Ambra Angiolini a Non è la Rai? – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

La differenza tra Fininvest e Rai era marcata e il target principale delle reti di Berlusconi inizialmente era principalmente un pubblico giovane. D’altronde lo scopo era competere, ma soprattutto riuscire a fidelizzare la nuova generazione per avere un audience che avrebbe passato le proprie abitudini anche ai figli.

Per raggiungere lo scopo la televisione di Berlusconi doveva porsi in aperta rottura con il palinsesto e l’offerta Rai, marcando questa differenza anche nel marketing ed evidenziandolo in qualche modo anche durante le trasmissioni. L’emblema di questa politica è diventato negli anni ’90 il programma Non è la Rai.

Per chi non lo ricordasse si trattava di un varietà interamente condotto da ragazze giovanissime. Nel corso delle puntate le varie protagoniste si esibivano nell’interpretazione di canzoni, si dilettavano con giochi e interloquivano con il pubblico da casa. Ciò che rese vincente il format era proprio il fatto che si trattava di un programma per ragazzi condotto e gestito esclusivamente da ragazze.

Vi ricordate Ambra a Non è la Rai? Il ricordo sbloccato da Pamela Petrarolo

Grazie a quella trasmissione tantissime ragazze hanno poi avuto una lunga e ricca carriera all’interno del mondo dello spettacolo. Per citarne alcune, vi basti pensare che ne facevano parte Antonella Mosetti, Antonella Elia, Alessia Mancini, Laura Freddi, Alessia Merz, Miriana Trevisan, Ivonne Sciò e Claudia Gerini. Ovviamente la stella di quella trasmissione è stata Ambra Angiolini ed oggi è probabilmente quella che mantiene la maggiore visibilità tra quelle che hanno fatto parte della trasmissione ideata da Gianni Boncompagni.

Uno scatto d’epoca in cui Ambra era insieme a Pamela Petrarolo e Gianni Boncompagni – Instagram @pamelapetrarolo – Grantennistoscana.it

In questi anni abbiamo visto Ambra in diversi contesti e siamo in un certo senso cresciuti insieme a lei. Il fatto che la si veda ancora oggi in tv come protagonista, probabilmente ha fatto scordare a molti gli inizi della sua carriera e anche l’aspetto che aveva quando tutto è iniziato. A sbloccare il ricordo è stata un’altra protagonista di quel pezzo di tv, ovvero Pamela Petrarolo.

Nel suo account Instagram, infatti, Pamela ha pubblicato una foto che la ritrae giovanissima in compagnia di Gianni Boncompagni e Ambra. Uno scatto che porta alla mente tanti ricordi a chi ha vissuto quel periodo e soprattuto alle due protagoniste della trasmissione. Pamela infatti sottolinea proprio questo aspetto: ” Buongiorno ❤️. Il tempo passa inesorabilmente… Ma le emozioni non passano Mai…#ricordi #nostalgia #anni90″.

Fabio Scapellato

Recent Posts

ATP Montreal: Musetti Cede a Jodar, Discontinuità e Mancanza di Forma Decidono l’Incontro

Lorenzo Musetti affronta una sconfitta a Montréal contro un solido Jodar, evidenziando la necessità di…

3 mesi ago

Masters 1000 Montreal 2026: Sconfitta Inaspettata di Zverev al Primo Turno Contro Griekspoor

In una sorprendente svolta al Masters 1000 di Montréal, Alexander Zverev subisce una pesante sconfitta…

3 mesi ago

US Open: Musetti e Kalinskaya in Doppio Misto, Tre le Coppie con un Azzurro. Sinner e Alcaraz Restano Fuori

L'US Open si prepara per emozionanti partite di doppio misto, con tre coppie italiane in…

3 mesi ago

Eala trionfa a WTA 500 Washington 2026: Prima vittoria in carriera con una rimonta spettacolare

Alex Eala, giovane tennista filippina, conquista il suo primo titolo in carriera al WTA 500…

3 mesi ago

Challenger San Marino: Poljicak e Diaz Acosta si sfideranno in finale dopo una serie di vittorie emozionanti

Mili Poljicak, giovane promessa del tennis, ha brillato al Challenger San Marino, sconfiggendo il veterano…

3 mesi ago

Sebastian Korda: l’intervento chirurgico alla schiena che interrompe la sua carriera

Il tennista Sebastian Korda si sottopone a un intervento chirurgico alla schiena, interrompendo il ciclo…

3 mesi ago