Roger+Federer%2C+l%E2%80%99annuncio+spiazza+tutti%3A+il+clamoroso+ritorno+dopo+anni
grantennistoscanait
/articolo/roger-federer-lannuncio-spiazza-tutti-il-clamoroso-ritorno-dopo-anni/4176/amp/
Sport

Roger Federer, l’annuncio spiazza tutti: il clamoroso ritorno dopo anni

Pochi tennisti hanno cambiato il movimento sportivo come lui. Ora arriva il video su Instagram che fa impazzire i fan del grande Roger Federer.

Il più grande di tutti. Roger Federer. King Roger. Al mondo del tennis manca tantissimo. Ma i suoi fan continuano a seguirlo con grande affetto. Ecco, allora, l’annuncio inaspettato con un video pubblicato poche ore fa sui social ufficiali.

Roger Federer, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi foto: Ansa – grantennistoscana.it

Novak Djiokovic e Rafa Nadal potranno essere (e lo sono) anche più vincenti. Ma pochi giocatori hanno fatto innamorare del tennis come lo svizzero. Colpi da fuoriclasse, giocate incredibili e un’eleganza sul campo che ne ha contraddistinto la lunga e vincente carriera.

Roger Federer ha 20 venti tornei su 31 finali disputate. Nello specifico, 8 Wimbledon (record in ambito maschile), 6 Australian Open, 5 US Open (record in Era Open condiviso con Jimmy Connors e Pete Sampras) e 1 Roland Garros. Un fuoriclasse assoluto, da paragonare a Pelé o Diego Armando Maradona o a Michael Jordan. Non solo per forza, ma anche per la capacità di cambiare il movimento sportivo se pensiamo, per esempio, che mai prima di lui la Svizzera aveva vinto una Coppa Davis.

Con un montepremi di circa 130 milioni di dollari, è il terzo tennista della storia nella graduatoria dei guadagni ottenuti in carriera. Il suo ritiro ha sicuramente fatto commuovere il mondo. Così come è commovente il video pubblicato sui Instagram dall’ex campione.

Il ritorno, molti anni dopo

Nonostante la fine della carriera agonistica, infatti, Roger Federer continua a essere seguitissimo anche sui social network. I fan non lo hanno dimenticato e, probabilmente, non lo dimenticheranno mai.

Il video di Roger Federer su Instagram: “Dopo 15 anni…” foto – Ansa – grantennistoscana.it

Superato lo choc del ritiro (ricorderete le lacrime, in mondo visione, nel match conclusivo), Roger Federer si sta adesso godendo la “pensione”. Facendo tutto ciò che non aveva mai potuto fare durante la carriera agonistica.

Sciare, per esempio. Gli atleti, infatti, per limitare il rischio di infortuni, non possono darsi alle discese sulla neve. Lo sci, infatti, è uno sport bellissimo, ma che mette a rischio di incidenti e infortuni, più o meno gravi, che possono poi pregiudicare le carriere. Addirittura in numerosi sport, vi è anche un divieto inserito nei contratti.

Ora Federer, però, può farlo. E, allora, è quasi commovente il video che ha pubblicato su Instagram e che lo mostra sugli sci, tra le nevi imbiancate: “Sono passati 15 anni, è così bello essere di nuovo sulle piste” scrive, su Instagram, a commento del breve video pubblicato, che è ovviamente un tripudio di like e interazioni.

Claudio Rossi

Recent Posts

Prezzi carburante, c’è un modo per risparmiare con il pieno: i dettagli

Esistono modi per combattere il caro prezzi del carburante, basta fare il pieno: ecco tutte…

1 settimana ago

Caldo torrido, quanta acqua bere in estate? La risposta degli esperti è inaspettata

Il caldo torrido di questa estate sta creando i soliti problemi di ogni anno, tra…

1 settimana ago

Indian Wells e Miami: le possibili rivoluzioni nel ranking ATP

Il "Sunshine Double" di tennis a Indian Wells e Miami è un campo di battaglia…

1 settimana ago

Sinner in crisi, Alcaraz ingiocabile: momenti opposti per i due cannibali del tennis

Carlos Alcaraz domina a Doha, vincendo il suo secondo titolo dell'anno in soli 51 minuti,…

3 settimane ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

3 settimane ago

WhatsApp, cambia per sempre il modo di chattare: novità incredibile

Il modo di chattare su Whatsapp sta per cambiare del tutto, non si torna più…

3 settimane ago