Roger Federer, leggenda del tennis, pronto al ritorno a giocare, annuncio che spiazza tutti: dichiarazioni che lasciano senza fiato
Ha lasciato un segno profondissimo, nel mondo del tennis, Roger Federer, grazie al suo talento sconfinato per mezzo del quale è stato a lungo numero uno del mondo e ancora oggi considerato uno dei più grandi di sempre. Vedere in campo il fuoriclasse svizzero era un autentico spettacolo e alla conclusione della sua carriera la commozione di tutti, avversari e tifosi, è stata palpabile.
Esempio di classe scintillante in campo ma anche fuori, Federer è sempre stato benvoluto da tutti. Ha inaugurato lui, di fatto, quella che è stata per due decenni l’era dei Big Three, dando nuovo lustro al mondo della racchetta con le sue battaglie epiche con i rivali di sempre Nadal e Djokovic.
Il conto delle vittorie, in termini di affermazioni nelle prove del Grande Slam, premia il serbo e lo spagnolo, che ne hanno conquistate 24 e 22, contro le sue 20, ma il dibattito su chi fosse il migliore tra loro tiene ancora banco e forse non avrà mai fine. Ad ogni modo, siamo ormai all’interno di una nuova era tennistica, con nuovi protagonisti, anche se l’assenza di Federer si fa ancora sentire per chi lo ha amato e apprezzato sul terreno di gioco.
Siamo però forse di fronte a una svolta clamorosa. Roger Federer potrebbe tornare di nuovo in campo, l’annuncio è di quelli che lasciano senza parole.
Ad annunciare un suo ritorno sui campi è stato proprio il diretto interessato, con dichiarazioni che ovviamente hanno attirato subito l’attenzione.
In visita al Masters di Augusta di golf, Federer si è espresso in questi termini: “Dopo due anni e mezzo di inattività, il mio corpo si è ripreso bene – ha spiegato – Credo sia il momento giusto per ricominciare a giocare di più a tennis e divertirmi. Mi manca giocare, vorrei prenderlo di nuovo più seriamente. Magari riesco a riempire di nuovo qualche stadio“. Ovviamente, a 43 anni e passa, non parliamo di un ritorno all’agonismo per lui, ma sarà possibile forse, tra un po’, vederlo in campo in qualche match di esibizione con altre vecchie glorie come lui. E di certo parleremmo di un appuntamento imperdibile e molto sentito.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…