Roger+Federer+torna+a+giocare%2C+annuncio+ufficiale%21
grantennistoscanait
/articolo/roger-federer-torna-a-giocare-annuncio-ufficiale/39957/amp/
Sport

Roger Federer torna a giocare, annuncio ufficiale!

Roger Federer, leggenda del tennis, pronto al ritorno a giocare, annuncio che spiazza tutti: dichiarazioni che lasciano senza fiato

Ha lasciato un segno profondissimo, nel mondo del tennis, Roger Federer, grazie al suo talento sconfinato per mezzo del quale è stato a lungo numero uno del mondo e ancora oggi considerato uno dei più grandi di sempre. Vedere in campo il fuoriclasse svizzero era un autentico spettacolo e alla conclusione della sua carriera la commozione di tutti, avversari e tifosi, è stata palpabile.

Roger Federer torna a giocare, annuncio ufficiale! – Grantennistoscana.it (fonte: © LaPresse)

Esempio di classe scintillante in campo ma anche fuori, Federer è sempre stato benvoluto da tutti. Ha inaugurato lui, di fatto, quella che è stata per due decenni l’era dei Big Three, dando nuovo lustro al mondo della racchetta con le sue battaglie epiche con i rivali di sempre Nadal e Djokovic.

Il conto delle vittorie, in termini di affermazioni nelle prove del Grande Slam, premia il serbo e lo spagnolo, che ne hanno conquistate 24 e 22, contro le sue 20, ma il dibattito su chi fosse il migliore tra loro tiene ancora banco e forse non avrà mai fine. Ad ogni modo, siamo ormai all’interno di una nuova era tennistica, con nuovi protagonisti, anche se l’assenza di Federer si fa ancora sentire per chi lo ha amato e apprezzato sul terreno di gioco.

Siamo però forse di fronte a una svolta clamorosa. Roger Federer potrebbe tornare di nuovo in campo, l’annuncio è di quelli che lasciano senza parole.

Roger Federer di nuovo in campo, lo ha detto proprio lui: i dettagli

Ad annunciare un suo ritorno sui campi è stato proprio il diretto interessato, con dichiarazioni che ovviamente hanno attirato subito l’attenzione.

Roger Federer di nuovo in campo, lo ha detto proprio lui: i dettagli – Grantennistoscana.it (fonte: © LaPresse)

In visita al Masters di Augusta di golf, Federer si è espresso in questi termini: “Dopo due anni e mezzo di inattività, il mio corpo si è ripreso bene – ha spiegato – Credo sia il momento giusto per ricominciare a giocare di più a tennis e divertirmi. Mi manca giocare, vorrei prenderlo di nuovo più seriamente. Magari riesco a riempire di nuovo qualche stadio“. Ovviamente, a 43 anni e passa, non parliamo di un ritorno all’agonismo per lui, ma sarà possibile forse, tra un po’, vederlo in campo in qualche match di esibizione con altre vecchie glorie come lui. E di certo parleremmo di un appuntamento imperdibile e molto sentito.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Prezzi carburante, c’è un modo per risparmiare con il pieno: i dettagli

Esistono modi per combattere il caro prezzi del carburante, basta fare il pieno: ecco tutte…

1 settimana ago

Caldo torrido, quanta acqua bere in estate? La risposta degli esperti è inaspettata

Il caldo torrido di questa estate sta creando i soliti problemi di ogni anno, tra…

1 settimana ago

Indian Wells e Miami: le possibili rivoluzioni nel ranking ATP

Il "Sunshine Double" di tennis a Indian Wells e Miami è un campo di battaglia…

1 settimana ago

Sinner in crisi, Alcaraz ingiocabile: momenti opposti per i due cannibali del tennis

Carlos Alcaraz domina a Doha, vincendo il suo secondo titolo dell'anno in soli 51 minuti,…

3 settimane ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

3 settimane ago

WhatsApp, cambia per sempre il modo di chattare: novità incredibile

Il modo di chattare su Whatsapp sta per cambiare del tutto, non si torna più…

3 settimane ago