Rosanna+Banfi+commossa+in+diretta+per+Carolyn+Smith%3A+il+messaggio+improvviso
grantennistoscanait
/articolo/rosanna-banfi-commossa-in-diretta-per-carolyn-smith-il-messaggio-improvviso/7560/amp/
Spettacolo

Rosanna Banfi commossa in diretta per Carolyn Smith: il messaggio improvviso

Rosanna Banfi si commuove in diretta parlando del tumore. Arriva il messaggio di Carolyn Smith, che purtroppo sta affrontando un nuovo percorso di malattia.

Le parole di Rosanna Banfi, che ha raccontato della perdita della mamma Lucia, hanno commosso Carolyn Smith. A Storie Italiane è arrivato il messaggio per la figlia dell’attore italiano: ecco cosa le è stato detto.

Rosanna Banfi – Ansa – grantennistoscana.it

Un momento di forte emozione a Storie Italiane durante la puntata di lunedì 27 marzo, Rossella Banfi si è confidata in onda al programma di Rai Uno parlando di un dolore assai recente, che l’ha colpita nel profondo: la morte dell’amata mamma Lucia. La moglie di Lino Banfi è scomparsa alla fine di febbraio e proprio la figlia ha raccontato il vero motivo del suo decesso. Anche se la donna soffriva da tempo di Alzheimer, a ucciderla è stato un tumore al cervello. Per lei è arrivato il messaggio di Carolyn Smith.

Rosanna Banfi, il racconto del tumore che ha ucciso la mamma: il messaggio di Carolyn Smith a Storie Italiane

Rosanna Banfi ha raccontato il grande dolore della perdita della mamma, ma l’occasione le ha permesso di parlare anche del suo tumore. Un percorso lungo e sofferente affrontato per guarire dal male del secolo. Una malattia che ormai si è lasciata alle spalle, ma che l’ha segnata per sempre. “Mia madre mi ha accompagnata sempre, era una donna piccolina, molto dolce ma molto, molto tenace. Io non mi sono accorta che non c’è sinceramente”. Parole che non possono non commuovere.

Per Carolyn Smith: il messaggio improvviso-Grantennistoscana.it

Poi il dettaglio sulla malattia della mamma. È una cosa che capita a tutti, lo so, fa parte del cerchio della vita. Ma soprattutto succede, quando una persona è malata per un periodo come la mamma, che negli ultimi anni si sia ‘persa’. Però nella sfortuna abbiamo avuto il grande regalo che non è arrivata al punto di non riconoscerci”.  Lucia soffriva di Alzheimer da tempo, ma a mettere fine alla sua vita è stato un tumore. In soli 15 giorni la donna è morta e così Rosanna racconta di aver avuto paura che la mamma non la riconoscesse più. “Quando stava cominciando questa fase della malattia non riconosceva casa sua. Poi è subentrato un tumore e in 15 giorni è finito tutto”.

Ad accogliere con grande commozione le parole di Rosanna Banfi è stata Carolyn Smith che ha affrontato a sua volta il tumore, recentemente tornato di nuovo al seno. “A questo proposito voglio mandare un bacio a Carolyn Smith che è una donna eccezionale, straordinaria, ha sempre questo sorriso”. La coreografa e giudice di Ballando con le Stelle ha risposto quando la Banfi ha raccontato la battaglia contro il tumore al seno. Il videomessaggio ha commosso l’attrice e il pubblico. “Siamo sorelle di viaggio, e ora anche di ballo. Ti voglio bene, stiamo aiutando tante altre donne“, ha detto all’ex concorrente. “La vita va affrontata con coraggio, perché non è detto che siano sempre rose e fiori. Ce ne sono stati tanti di fiori nella nostra storia, siamo stati una famiglia fortunata, ma gli ostacoli ci sono per tutti”.

Fabiana Coppola

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago