Sfumata l’ipotesi Moise Kean, la dirigenza ha spostato la propria attenzione su un altro grande attaccante in questo calciomercato.
Si tratta di Patrick Schick, vecchia conoscenza della serie A oggi al Bayer Leverkusen. Il ceco in Germania si trova bene e non sembrerebbe invogliato ad andare via, ma è certo che al concretizzarsi di una possibilità del genere potrebbe seriamente cominciare a prendere in considerazione questa soluzione.

Al momento non sarebbe stato registrato alcun contatto diretto fra le parti, ma da qui a qualche ora le cose potrebbero cominciare a muoversi e a farsi decisamente più interessanti.
Niente Kean: l’alternativa è l’ex Roma Schick
L’interesse dell’Al-Hilal per Moise Kean complica la strada che porta all’attaccante italiano, anche perché la società saudita ha una forza economica che potrebbe nell’arco di qualche ora sbaragliare la concorrenza. Per questo motivo il club di Serie A avrebbe spostato la propria attenzione su una vecchia conoscenza del campionato italiano, Patrick Schick, protagonista nelle ultime stagioni con la maglia del Bayer Leverkusen.
Al momento il nome del ceco sarebbe uno dei tanti, ma la sensazione è che fra tutti è quello che più convincerebbe allenatore e direttore sportivo. Nei prossimi giorni si potrebbe dunque passare da un semplice interesse a contatti concreti, anche se già con l’affare Xhaka si è capito quanto le Aspirine siano difficili da convincere.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, Patrick Schick potrebbe diventare il preferito di Tare e Allegri per l’attacco del Milan, alla ricerca di un profilo d’esperienza proprio come il ceco da affiancare a Santiago Gimenez nella prossima stagione.
27MLN per Schick, ma non è l’unico
Il Milan potrebbe affiancare a Santiago Gimenez Patrick Schick, ex conoscenza del calcio italiano. Nel corso di questi giorni tanti nomi sarebbero stati associati alla formazione rossonera, ma fra tutti quello del ceco sembrerebbe convincere per esperienza e qualità non solo Igli Tare ma anche Max Allegri.

Per convincere il Bayer Leverkusen per lasciarlo partire ci potrebbero volere almeno 27 milioni di euro, tanti soldi per un calciatore prossimo ai 30 anni. Le cifre di quest’operazione potrebbero dunque frenare il Milan, che nel frattempo starebbe valutando anche altri profili, più giovani rispetto a Patrick Schick, come ad esempio Victor Boniface, sempre del Bayer Leverkusen, o ad esempio Tolu Arokodare, nome nuovo, inedito, classe 2000 del Genk la cui valutazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 18 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.





