Nella mattinata di oggi si è parlato di un tentativo del Milan per Giorgio Scalvini, che a questo punto potremmo dire essere fallito.
Il club rossonero avrebbe proposto all’Atalanta 15 milioni di euro per il cartellino del difensore italiano più quello di Malick Thiaw come contropartita tecnica, formula che però non ha convinto la Dea. Nonostante questo, comunque, il Diavolo stava studiando il rilancio da presentare per anticipare la concorrenza, ma a quanto pare quello ad essere stato è stato proprio lui, visto che alla fine Giorgio Scalvini potrebbe firmare per una grande di Premier League.

Scalvini in Premier League: niente Milan
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Giorgio Scalvini, destinato a lasciare l’Atalanta nel corso di questo calciomercato nonostante Ivan Juric lo ritenga essere un elemento fondamentale per il suo corso. Il discorso però è semplice: alla porta della Dea ha bussato una grande di Premier League pronta ad anticipare la concorrenza per il classe 2003.
In queste ore si è parlato anche di Milan, con il club rossonero che ha addirittura anche bozzato una proposta da presentare al club bergamasco, ma quando in corsa ci sono società inglesi le cose si fanno decisamente in salita. Da capire adesso come si evolveranno le cose, ma l’inizio della prossima settimana potrebbe risultare addirittura già decisivo, anche perché si starebbero cominciando a registrare parecchi movimenti interessanti su questo fronte.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, il Liverpool ha intenzione di anticipare il Milan e il Napoli nella corsa a Giorgio Scalvini, che nonostante gli infortuni pesanti che ne hanno minato la carriera nelle ultime stagioni, resta comunque un profilo più che appetibile, visto che stiamo pur sempre (e ancora) parlando di un classe 2003.
La Premier accoglie Scalvini: i dettagli
Il Liverpool potrebbe essere la squadra che la spunterà nella corsa a Giorgio Scalvini, anche se i campioni d’Inghilterra non sono gli unici sulle tracce del difensore italiano. Oltre ai Reds, infatti, anche Manchester United, Tottenham e Newcastle starebbero puntando il classe 2003, con i Magpies che fra tutte sembrerebbe la squadra in vantaggio.

Ovviamente le strade del calciomercato sono infinite, quindi non è da escludere che alla fine la possa spuntare proprio il Milan, ma vita la concorrenza e le richieste dell’Atalanta, sembra davvero complicato. Stando alle ultime notizie, infatti, nonostante le incertezze relative alla sua tenuta fisica, la Dea continua a chiedere tra i 35 ed i 40 milioni di euro per Scalvini, cifre che solo un club di Premier League può garantire.





