Sanchez rescinde il contratto con l’Udinese ma resta in Serie A

La seconda avventura di Alexis Sanchez all’Udinese non è decisamente andata come giocatore e club di aspettavano.

El Nino Maravilla è stato tempestato da diversi infortuni pesanti che non gli hanno permesso di entrare nelle grazie di Runjaic, ma prima ancora di tornare utile alla causa friulana. Un vero peccato, anche perché adesso con l’addio di Lorenzo Lucca il cileno si sarebbe potuto riprendere il posto da titolare in una squadra che avrebbe bisogno di una guida tecnica come lui.

Alexis Sanchez
È finita tra l’Udinese e Sanchez, presto la rescissione (LaPresse) – grantennistoscana.it

Questa cosa, però, non accadrà mai, anche perché i rapporti tra le parti si sarebbero incrinati al punto che presto le strade si separeranno.

Udinese-Sanchez, è finita: scelta presa in vista del futuro

Quando firmò per la seconda volta con l’Udinese nessuno si sarebbe mai aspettato che Alexis Sanchez avrebbe collezionato appena qualche presenza con la maglia dei friulani, ma alla fine così è andata. Una serie di infortuni importanti non hanno praticamente mai permesso al cileno di essere a disposizione di Kosta Runjaic, accusato dal diretto interessato di non averlo mai preso in considerazione anche quando avrebbe potuto.

Alla fine questa seconda esperienza in Friuli si è dimostrata essere un vero e proprio fallimento, con il Nino Maravilla che di smettere non ne avrebbe però alcuna intenzione. Prima di pensare al futuro e cominciare a guardarsi intorno, c’è però da compiere un altro passo importante, ovvero separarsi dall’Udinese. Riuscirsi non sarà complicato, anche perché le parti sembrerebbero orientate proprio in questa direzione.

Scrivono infatti ci colleghi del Messaggero Veneto che nei prossimi giorni potrebbe addirittura arrivare la rescissione di Alexis Sanchez con l’Udinese, a conferma del fatto che oramai non c’è più futuro in Friuli per il cileno. Non che ci fosse qualche spiraglio di possibilità.

Sanchez resta in Serie A: destinazione a sorpresa

Dopo la rescissione con l’Udinese Alexis Sanchez sarà libero di firmare con chi vuole per cominciare una nuova ed entusiasmante avventura in carriera, forse una delle ultime considerata l’età. E chissà che questa non possa essere proprio in Serie A, con il Pisa di Alberto Gilardino che non avrebbe alcuna intenzione di limitare a sognare il “solo” Cholito Simeone. La società toscana ha intenzione di allestire una rosa in grado di salvarsi, e Sanchez potrebbe essere un profilo adatto sul quale puntare.

Alexis Sanchez
Mourinho vuole Sanchez al Fenerbahce (LaPresse) – grantennistoscana.it

Nonostante questo, però, il futuro del Nino Maravilla sembrerebbe più all’estero che in Italia. Stando ai colleghi del Messaggero Veneto, infatti, dopo averlo allenato al Manchester United, José Mourinho vorrebbe al Fenerbahce Alexis Sanchez, per il quale sarebbe addirittura pronto un contratto da 4 milioni di euro a stagione, cifra che una società come il Pisa, fra le altre, non può permettersi di sostenere.

Gestione cookie