Sanremo+2023%2C+quanto+guadagna+chi+vince+il+Festival%3A+stenterai+a+crederci
grantennistoscanait
/articolo/sanremo-2023-quanto-guadagna-chi-vince-il-festival-stenterai-a-crederci/543/amp/
Spettacolo

Sanremo 2023, quanto guadagna chi vince il Festival: stenterai a crederci

Quanto guadagna il vincitore del Festival di Sanremo 2023: cosa spetta a chi salirà sul gradino più alto del podio.

La 73esima edizione del Festival di Sanremo è entrata ormai nel vivo. I brani proposti dai 28 big in gara si sono già insinuati nelle menti dei telespettatori, che hanno già stilato una classifica personale. Chi sarà quest’anno a conquistare il primo posto nella kermesse canora più famosa del nostro Paese?

Sai a quanto ammonta il montepremi di Sanremo ? (grantennistoscana.it)

Rispondere a questa domanda è estremamente difficile, poiché di nomi eccellenti e brani validi, quest’anno, ce ne sono diversi. Per scoprire chi salirà sul gradino più alto del podio bisognerà attendere il gran finale di sabato 11 febbraio 2023. Nel frattempo, però, possiamo togliervi una curiosità: in molti si saranno chiesti, nel corso di queste serate, quanto guadagna il vincitore del Festival di Sanremo.

Oltre alla straordinaria visibilità e alla possibilità di partecipare agli Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia, è previsto anche un premio in denaro per i vincitori del Festival? Ecco cosa c’è da sapere.

Sanremo 2023, ecco quanto guadagna il vincitore della kermesse canora

Lo scorso anno sono stati Blanco e Mahmood a conquistare la vittoria a Sanremo 2022, superano Elisa e Gianni Morandi, rispettivamente seconda e terzo classificato. A chi toccherà questa gioia fra qualche giorno? Iniziamo col dire che, quest’anno, la finale si giocherà a cinque. Non ci sarà un podio, bensì una ‘top five’. Vincere sarà un grande orgoglio per il big che la spunterà, dato il livello degli sfidanti, ma quanto guadagnerà il primo classificato?

Blanco e Mahmood premiati all’Ariston – credits Instagram @SanremoRai (GrantennisToscana.it)

È una domanda che in tanti si pongono, durante la visione del Festival, e la risposta non è quella che forse tutti si aspetterebbero. Per i cantanti di Sanremo, infatti non è previsto alcun premio in denaro. Sì, parliamo anche del vincitore della gara!

I concorrenti non ricevono alcuno “stipendio” per la partecipazione alla kermesse, fatta eccezione per un rimborso spese, dal valore di 48 mila euro circa, come riporta Money.it. Una cifra che spetterebbe ai cantanti di Sanremo ogni anno. Nessun premio in denaro per il vincitore, ma, come si può immaginare, la grande popolarità regalata dal trionfo e tutto ciò che ne deriva rappresenta una grande conquista per colui che riuscirà a battere tutti gli avversari.

Anche perché, come sempre, per vincere bisognerà convincere la sala stampa, la Giuria Demoscopica e il pubblico da casa, che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto. Questo a partire dalla terza serata e per le successive due: le prime due serate sono state dedicate ai soli voti dei giornalisti in sala stampa. Chi riuscirà a mettere d’accordo tutti e vincere la 73esima edizione del Festival di Sanremo? Noi non vediamo l’ora di scoprirlo!

Angela Robustelli

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago