Un nuovo caso a luci rosse sta interessando tutto il calcio europeo: un ex calciatore finisce a processo per il reato di violenza sessuale
Il calcio è fatto di gesti tecnici, capaci di impressionare milioni e milioni di tifosi in tutto il mondo, ma soprattutto di emozioni. Ciò è amano i tifosi, però, è guardare partite dal significato e dai valori autentici, fatte di tecnica, grinta e passione per la maglia e per il gioco.

Spesso, purtroppo, c’è anche dell’altro, tutto un contorno che a volte nasconde dinamiche che poco riguardano lo sport. E a volte riguardano anche singoli e i loro problemi con la giustizia. La storia che vi raccontiamo oggi è avvenuta in Spagna, ma sta facendo parlare tutto il mondo, non solo quello della Liga.
Uno scandalo a luci rosse sconvolge la Spagna
Il calcio di oggi ha il problema di confrontarsi anche con alcuni calciatori coinvolti in accuse di aggressioni sessuali. È successo anche ad alcuni grandi nomi del calcio mondiale e stavolta si tratta di un centrocampista che ha totalizzato 50 presenze nella Liga e più del doppio in Liga 2.

Si tratta di Alvaro Aguado. Per i più appassionati di calcio spagnolo, è un profilo piuttosto popolare, visto che ha cambiato davvero tanti club e ha girovagato in lungo e in largo per la Spagna. Ha giocato per società come il Villarreal, il Real Valladolid e l’Espanyol, l’ultima delle squadre di cui ha vestito la maglia.
Oggi è svincolato a 29 anni e non si sa come proseguirà la sua carriera, anche perché deve fare i conti con un’accusa legale molto grave che rende ancora più difficile per lui trovare un nuovo club disposto a puntare sulle sue qualità.
Caso Aguado: violenza sessuale e processo
I fatti risalgono a giugno 2024, quando l’Espanyol aveva raggiunto la promozione in Primera Division e gran parte del club aveva deciso di festeggiare presso la discoteca Opium di Barcellona. Proprio in quell’occasione, Aguado avrebbe aggredito sessualmente una dipendente del club.

La donna in questione ha deciso di denunciare mesi dopo, specificando che le era servito diverso tempo per metabolizzare quanto successo sotto il profilo psicologico. Ci sono diversi indizi a carico dell’ex centrocampista e un giudice di Barcellona ha deciso di processarlo per violenza sessuale. Una brutta storia, insomma, che non ha ancora visto la parola fine.





